Un espresso in una tazza di vetro con una pallina di caffè accanto.

Domande frequenti

Trova le risposte a tutte le tue domande e guadagna più tempo per divertirti.

Trova le risposte per categoria

Ordine e Spedizione

Se il tuo ordine è stato interrotto, puoi riutilizzare il tuo codice sconto. Nella tua panoramica ordini trovi il tuo ordine interrotto che potrai ripetere con pochi clic. Inserisci nuovamente il codice sconto.

La tua ordinazione viene imballata nel nostro stabilimento di produzione di Birsfelden e spedita. Non appena avrà lasciato il nostro magazzino, ti invieremo una conferma di spedizione della Posta svizzera e potrai tracciare il tuo pacco in I miei invii su Mia posta. Così facendo vedi subito dove si trova il tuo pacco.

Se l'ordine è stato annullato, riceverete un'e-mail da parte nostra. Il pagamento non è stato addebitato. Nella panoramica degli ordini troverete l'ordine annullato, che potrete ripetere con pochi clic. Se il vostro ordine viene nuovamente annullato, contattate il nostro servizio clienti.

Avete effettuato un ordine più grande? Il vostro ordine potrebbe essere stato inviato in più pacchi. Se avete effettuato un ordine errato, contattateci utilizzando il modulo di contatto sotto il pulsante di supporto in basso a destra, in modo che il nostro servizio clienti possa assistervi.

È possibile modificare facilmente l'indirizzo di consegna o di fatturazione ad ogni ordine. Una volta effettuato l'ordine, per motivi tecnici non è possibile modificare l'indirizzo in seguito. In questo caso, potete contattarci tramite il pulsante di supporto in basso a destra. Se l'ordine non può essere consegnato a causa di un indirizzo errato, verrà automaticamente restituito e registrato nel nostro magazzino. Se il pagamento è già stato effettuato, l'importo verrà accreditato sul vostro conto cliente.

“Facciamo del nostro meglio per farvi pervenire i prodotti nel più breve tempo possibile, in modo che possiate gustare il nostro delizioso caffè. Tuttavia, se la frequenza degli ordini è insolitamente alta, potrebbero essere necessari 2-3 giorni per la spedizione dei prodotti.

Se l'ordine viene annullato, riceverete un'e-mail da parte nostra. Il pagamento non è stato addebitato. Nella panoramica degli ordini troverete l'ordine annullato, che potrete ripetere con pochi clic. Se l'ordine viene nuovamente annullato, si prega di contattare il nostro servizio clienti”.

Per ordini di un valore fino a CHF 25, le spese di spedizione sono di CHF 3.99. A partire da un valore dell'ordine di CHF 25, la consegna è gratuita.

Il periodo di garanzia inizia con l'acquisto della nuova macchina CoffeeB e ha una validità di 2 anni. Il certificato di garanzia ti viene inviato in formato PDF per e-mail insieme alla conferma di spedizione. Se acquisti la macchina CoffeeB in negozio, lo scontrino funge da certificato di garanzia.

Nel nostro negozio online è possibile scegliere i seguenti metodi di pagamento: Carte di credito (Visa, MasterCard), PayPal, Twint o pagamento tramite fattura con Klarna.

Attualmente spediamo i nostri prodotti CoffeeB solo in Francia, Svizzera e nel Liechtenstein. Tuttavia, se desideri richiedere una consegna internazionale speciale, scrivici all'indirizzo e-mail info@coffeeb.com (oggetto: "Spedizione internazionale") ed esamineremo le possibilità a seconda del Paese di destinazione.

In conformità alle disposizioni di legge vigenti, avete un diritto di recesso di 14 giorni senza dover giustificare la cancellazione o incorrere in una penale. La data di spedizione è determinante per il rispetto del termine di recesso. Questo diritto di recesso non si applica alle capsule di caffè e ad altri prodotti alimentari acquistati nel nostro negozio. Questi prodotti sono sigillati per motivi igienici e sono esclusi dal diritto di recesso. Dopo averci comunicato la decisione di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, avete altri 14 giorni per restituire i prodotti interessati dal recesso.

Potete esercitare il vostro diritto di recesso nei confronti del fornitore in qualsiasi forma, in particolare per posta o per e-mail, esprimendo chiaramente la vostra intenzione di recesso e indicando chiaramente l'ordine interessato da tale recesso. Se annullate l'acquisto di una macchina da caffè CoffeeB secondo le disposizioni, vi verrà detratto l'omaggio di benvenuto che avreste ricevuto se aveste registrato la macchina da caffè CoffeeB sul sito www.coffeeb.com/de-ch/machine-registration. In allegato è disponibile un modulo di annullamento standard da inviare al seguente indirizzo: Svizzera Delica AG, Logistica CoffeeB, Bresteneggstrasse 4, CH-5033 Buchs. Se si desidera inviare la cancellazione per e-mail, si prega di utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@coffeeb.com.

Se esercitate il diritto di recesso entro il periodo di 14 giorni, vi verrà rimborsato solo il prezzo della/e macchina/e da caffè CoffeeB acquistata/e e le spese di spedizione; le spese per la spedizione di ritorno sono a vostro carico.

La merce deve essere restituita completa e nelle sue condizioni originali (confezione, accessori, istruzioni per l'uso, ecc.) in modo da poter essere rimessa sul mercato come nuova. Se possibile, è necessario allegare alla restituzione una copia della prova d'acquisto. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile di eventuali deterioramenti della macchina da caffè CoffeeB causati da manomissioni diverse da quelle necessarie per determinare il tipo, le caratteristiche e la funzionalità della macchina.

Ulteriori informazioni sono disponibili nei nostri termini e condizioni a questo link: https://www.coffeeb.com/de-ch/agb

Account Cliente

Il codice di registrazione della macchina è sul flyer accluso alla confezione.

Se hai acquistato la macchina nello shop online, è già stata registrata sul tuo conto. Con la nuova macchina CoffeeB ti inviamo anche il tuo regalo di benvenuto (Discovery Set CoffeeB).

Hai già provato a ripristinarla? Ricevi un'e-mail da Café Royal con un link per immettere una nuova password. Non l'hai ancora ricevuto? Probabilmente l'e-mail è andata a finire nella posta indesiderata (spam).

Entra a far parte della CoffeeB Family! Registra la tua macchina e ricevi come regalo di benvenuto un esclusivo Discovery Set CoffeeB comprendente dodici confezioni di CoffeeB del valore di fr. 50.-. Inoltre usufruisci di vantaggi esclusivi come sconti, offerte speciali e regali. Allora, cosa aspetti? Qui vai alla registrazione. https://www.coffeeb.com/machine-registration

Sì, trovi il numero dei punti Cumulus raccolti nel tuo carrello. Per raccogliere punti Cumulus, la tua carta Cumulus deve essere collegata al tuo account Migros. Qui puoi collegare il tuo numero Cumulus con il tuo account Migros: login.migros.ch

La lunghezza di una password è molto più importante della sua complessità. Ogni carattere in più aumenta notevolmente la sicurezza. È possibile scegliere anche una frase breve e facile da ricordare. Non utilizzare informazioni personali come il proprio soprannome, la data del compleanno o di anniversario.

Password lunga e sicura
oggi1il$olesplendecheeunameraviglia

Password meno sicura e complessa:
Xt6&%"§$

Se hai collegato il tuo account Cumulus con il tuo account Migros, i buoni disponibili verranno visualizzati automaticamente. Attualmente su CoffeeB non è ancora possibile utilizzare buoni valore (per es. fr. 5.–, fr. 10.–, fr. 20.–) o buoni per punti moltiplicati (per es. per 2) del supermercato Migros.

Qui puoi collegare il tuo numero Cumulus con il tuo account Migros: login.migros.ch

Chi siamo

La Delica SA è stata fondata nel 2021 ed è nata dalla fusione delle imprese Chocolat Frey SA, Delica SA, Midor SA, Riseria SA e Total Capsule Solutions. Il nome Delica è sinonimo di massima competenza in termini di gusto sotto l'egida di Migros Industrie. La Delica conta circa 2500 dipendenti presso le cinque sedi in Svizzera e le numerose succursali all'estero.

La Migros (forma abbreviata di Federazione delle cooperative Migros) è uno dei maggiori dettaglianti in Svizzera. È stata fondata nel 1925 da Gottlieb Duttweiler e oggi è organizzata in cooperative che contano circa 2,3 milioni di soci. Il cuore della Migros è formato dalle dieci cooperative regionali, che insieme compongono la Federazione delle cooperative Migros (FCM). Alla FCM sono subordinate numerose società affiliate e partecipazioni, fra le quali Migros Industrie. Migros Industrie tasta il polso del mercato, detta le tendenze e sorprende di continuo con prodotti e servizi innovativi. Fra le sue competenze chiave figura la produzione di marche private di qualità svizzera, vendute in una cinquantina di paesi. Tra i clienti di Migros Industrie figurano grandi gruppi internazionali famosi. Migros Industrie è suddivisa in cuattro segmenti e la Delica costituisce il segmento 4.

“CoffeeB è un nuovo sistema sostenibile di caffè monodose senza capsule che offre un'eccellente qualità di caffè e non produce rifiuti. Funziona con le uniche palline di caffè monodose, di origine naturale e compostabili in giardino. La qualità del caffè in tazza è garantita dalla tecnologia di erogazione brevettata e dalla gamma di caffè di alta qualità del marchio Café Royal.

Guardate il nostro tutorial per imparare a fare il caffè con il sistema CoffeeB: https://youtu.be/gPMvbKWxxz8

Fedele alla filosofia del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler, l'impresa Delica è sinonimo di forza innovativa, sostenibilità e origine svizzera.

Da molti anni ci occupiamo del tema dei rifiuti generati dalle capsule di caffè (100'000 tonnellate all'anno in tutto il mondo). Con la crescita globale del caffè in porzioni aumentano anche i rifiuti di capsule.

Per questo motivo, oltre a cercare una soluzione per massimizzare la percentuale di riciclaggio, negli ultimi 5 anni ci siamo concentrati sullo sviluppo di un sistema per caffè in porzioni privo di rifiuti. Dalla collaborazione con il nostro reparto interno R&D è nato CoffeeB: un innovativo sistema a capsule senza capsule in grado di soddisfare le esigenze qualitative più elevate grazie a una sfera di caffè al 100% di origine naturale e priva di alluminio o plastica.

CoffeeB è il nome del sistema di caffè, mentre il caffè proviene da Café Royal. Café Royal è sinonimo di caffè sostenibile e di alta qualità che i nostri clienti conoscono e amano. Oltre a Café Royal, nel sistema CoffeeB è possibile gustare anche caffè di marchi ospiti come illy. La marca è indicata di conseguenza sulla confezione.

Sì, grazie alla nostra tecnologia unica e brevettata a livello mondiale, è possibile gustare le Coffee Balls solo dalla macchina da caffè CoffeeB.

Potete trovare le nostre deliziose Coffee Balls e le nostre eleganti macchine da caffè online nel nostro webshop, in molti negozi Migros e su Migros Online, presso Galaxus, Fust e MediaMarkt.

Siamo convinti di poter offrire la migliore esperienza di gusto con la nostra attuale gamma, per soddisfare le aspettative personali dei nostri clienti in fatto di caffè. Per essere all'altezza di questa affermazione, sviluppiamo costantemente la nostra gamma.

Siamo fermamente convinti che in futuro CoffeeB cambierà in modo significativo il modo di bere il caffè in porzioni. Questa transizione però richiede tempo. Analogamente all'industria automobilistica, dove il passaggio alle auto elettriche non avviene dall'oggi al domani. Nel frattempo continueremo a proporre alla nostra clientela che acquista Café Royal e Delizio prodotti di comprovata qualità.

Ci stiamo concentrando principalmente sul mercato svizzero, oltre che su Germania, Francia e Liechtenstein e stiamo valutando costantemente altri mercati. Nei prossimi anni cambieranno molte cose, quindi tenete gli occhi aperti!

Coffee B è per tutti gli amanti del caffè che hanno a cuore il comfort e il pianeta. I nostri consumatori sono sensibili all'ambiente e vogliono eliminare l'impatto generato dalle capsule in alluminio o plastica attualmente utilizzate nei sistemi di caffè monodose più diffusi.

Il nostro obiettivo è offrire al mondo esperienze di gusto eccezionali e qualità svizzera, con particolare attenzione ai settori del caffè, del cioccolato e dei biscotti. Consideriamo nostra missione perseguire una gestione di categoria incentrata sul consumatore, riconoscere le tendenze e sviluppare innovazioni che soddisfino le esigenze dei nostri stimati clienti, migliorando costantemente.

Il nostro servizio clienti può essere contattato tramite il modulo di contatto. Per accedervi, è sufficiente cliccare sul pulsante arancione sotto la voce “Aiuto”.

Sostenibilità

Poiché la maggior parte dell'impronta viene dal caffè stesso, è consigliabile utilizzare un metodo di preparazione che ne consumi il meno possibile o che gestisca il caffè nel modo più efficiente possibile. I sistemi di porzionatura, in genere, riescono a svolgere egregiamente questo compito. Con le macchine completamente automatiche, i portafiltro o il caffè in filtro (ad es. Bialetti/caffettiere), occorre prestare particolare attenzione affinché la quantità di caffè sia ridotta al minimo e che il caffè preparato venga effettivamente consumato. CoffeeB garantisce di non utilizzare mai una quantità eccessiva di caffè. Con 5,7-6,2 grammi di caffè per tazza, il sistema è estremamente efficiente e consente di risparmiare risorse. Inoltre, non sono necessari plastica e/o alluminio per l'involucro e i relativi processi di produzione, smaltimento e riciclaggio.
La Coffee Ball est compostable dans le jardin et peut être réintroduite dans le cycle naturel.

La nostra opinione: la migliore capsula è quella che non c'è! Con il sistema CoffeeB vengono meno la fabbricazione delle capsule e di conseguenza anche il loro smaltimento. Questo consente di risparmiare ulteriori viaggi per il trasporto, processi e rifiuti.

Rispetto ai sistemi in capsule tradizionali, CoffeeB non prevede l'uso né di capsule in alluminio né di capsule in plastica. Tutti i componenti delle sfere di caffè sono a base vegetale e minerale e smaltibili con il compostaggio domestico. Di conseguenza, CoffeeB permette di ridurre notevolmente i rifiuti di alluminio e plastica.

Rispetto alle macchine da caffè completamente automatiche e con portafiltro, CoffeeB presenta il vantaggio di utilizzare meno caffè per tazza, riducendo così l'impronta ecologica del 30% circa.

Le palline di caffè sono prodotte in Svizzera. Gli ingredienti per lo strato protettivo che ricopre il caffè sono di origine vegetale e minerale e sono prodotti in Europa. La nostra macchina CoffeeB viene trasportata in Svizzera esclusivamente via ferrovia e via mare.

In genere le macchine per caffè in capsule durano 4 anni. Ciò significa che ogni anno il 20-25% della popolazione acquista una macchina nuova. È proprio tenendo a mente la sostenibilità che desideriamo convincere questi consumatori a passare al nostro sistema CoffeeB.

L'intera gamma CoffeeB by Café Royal è certificata con il sigillo Rainforest Alliance, oppure biologica e Fairtrade in combinazione. Rainforest e Fairtrade, in particolare, pongono grande enfasi su un reddito sicuro, stabile e sostenibile dei produttori di caffè. Uno degli obiettivi di Rainforest Alliance è il miglioramento dei metodi di coltivazione, che dovrebbe consentire un reddito più elevato. I produttori ricevono anche prezzi minimi garantiti e un premio fisso grazie al Fairtrade. Per questo devono essere organizzati in cooperative. Coprendo la nostra intera gamma di prodotti con uno di questi marchi, vogliamo consentire ai coltivatori di caffè di ottenere prezzi migliori.

Abbiamo fatto redigere un bilancio dei gas serra da una società di consulenza esterna. Le impronte di carbonio devono essere calcolate utilizzando molti valori e ipotesi generalizzate. Soprattutto nel confronto con i concorrenti. Per questo motivo, al momento non stiamo distribuendo il documento. Tuttavia, siamo lieti di invitare le parti interessate a una discussione comune. https://youtu.be/aqIAWFjwqD8?feature=shared

Tutto il caffè CoffeeB by Café Royal che acquistiamo è certificato Rainforest Alliance. La certificazione è riconoscibile dalla piccola rana verde sulla confezione. Questo sigillo significa che il prodotto certificato o uno dei suoi ingredienti è stato prodotto utilizzando metodi che sostengono i tre pilastri della sostenibilità: sociale, economica e ambientale. I nostri coltivatori di caffè si sottopongono a un rigoroso programma di certificazione, che li impegna a un miglioramento continuo, a una formazione sulle pratiche commerciali sostenibili e a benefici chiaramente riconoscibili per i produttori.

Per maggiori informazioni sulla certificazione Rainforest Alliance, cliccare qui https://www.rainforest-alliance.org/de/was-bedeutet-rainforest-alliance-zertifiziert/

Per alcune parti della macchina utilizziamo ABS (acrilonitrile butadiene stirene) riciclato, un materiale ricavato per l'85% da materiali post-consumo. Tuttavia, questo materiale non è adatto a tutte le parti in plastica.
L'involucro della macchina nera è realizzato con questo materiale. Poiché è disponibile solo in nero, non è possibile produrre l'involucro della macchina bianca con questo materiale. Per questo motivo la percentuale di ABS riciclato è molto più bassa sulla macchina bianca, come indicato sulla confezione. Il contenuto di plastica riciclata della macchina nera è del 34%, mentre è solo del 15% sulla macchina bianca”.

La confezione delle nostre sfere di caffè CoffeeB può essere smaltita con la raccolta del cartone. È composta da prodotti naturali certificati FSC come ad esempio betulla, segatura e abete rosso. Per garantire la durata di conservazione e proteggere le sfere dall'ossigeno, dal vapore acqueo e dalla perdita di aroma, la confezione è inoltre rivestita da una barriera protettiva a base di polipropilene. Questa pellicola, che serve anch'essa a proteggere l'aroma delle sfere di caffè, è costituita da un materiale composto da carta e materia sintetica, mentre la fascetta della confezione è in carta stampata certificata FSC e colla a base d'acqua.

Gli imballaggi CoffeeB possono essere smaltiti con tutti i loro componenti nel sistema di raccolta differenziata del cartone.

La scatola delle Coffee Balls è realizzata con prodotti naturali certificati FSC come betulla, segatura e abete rosso. Lo strato protettivo all'interno della scatola è in polipropilene e protegge le Coffee Balls dall'ossigeno, dal vapore acqueo e dalla perdita di aroma, garantendone la conservabilità. La pellicola di copertura, che protegge l'aroma delle Coffee Balls, è di un materiale composito di carta e plastica, mentre la fascetta è in carta stampata certificata FSC e colla a base d'acqua.

Vale la stessa regola che vale per il caffè macinato: dopo l'apertura della confezione, le sfere di caffè devono essere conservate in un luogo asciutto a temperatura ambiente o in frigorifero e consumate rapidamente.

La nostra scatola è stata valutata per la riciclabilità. Le fibre della scatola sono riciclabili al 93%, indipendentemente dal flusso in cui viene smaltito l'imballaggio.

La confezione in cellulosa stampata funge da barriera all'ossigeno e mantiene fresco il caffè delle nostre sfere per almeno 14 mesi.

No, l'imballaggio deve essere smaltito nella carta straccia, perché è il modo migliore per riciclarlo. Anche la pellicola di copertura può essere smaltita separatamente nel bidone giallo o nella spazzatura domestica.

Macchina

Il segnale “Contenitore” si accende quando il contenitore, che contiene la pallina e il contenitore dell'acqua residua, deve essere svuotato.

Normalmente, dopo che sono stati preparati circa nove caffè, il segnale del contenitore inizia a lampeggiare in arancione e la macchina si ferma - non è più possibile preparare caffè. Se sono stati effettuati diversi cicli di pulizia, il segnale può accendersi anche prima, poiché il contenitore dell'acqua residua è già troppo pieno.

Per svuotare il contenitore, procedere come segue:

1. estrarre il contenitore delle palline di caffè e dell'acqua residua direttamente dall'apparecchio tramite la vaschetta di raccolta inserita.
2. estrarre e svuotare il contenitore delle palline di caffè.
3 Svuotare il contenitore dell'acqua residua.
4 Reinserire la vaschetta di raccolta delle palline di caffè nel contenitore.
5 Spingere nuovamente il contenitore nell'apertura della macchina.
6. L'apparecchio può ora essere riutilizzato normalmente.
Nota bene: per azzerare il display del contenitore è necessario estrarre il contenitore dalla macchina per almeno 8 secondi.

Se il pulsante di risciacquo si illumina di blu, il serbatoio dell'acqua è vuoto. Riempire il serbatoio dell'acqua con acqua fresca entro cinque minuti.

Per riempire il serbatoio dell'acqua

1. estrarre il serbatoio dell'acqua e riempirlo d'acqua.
2. reinserire il serbatoio dell'acqua - premendolo con forza nel supporto.
3. chiudere la leva.
4. Premere il pulsante blu di risciacquo.
5. Il pulsante blu si accende di nuovo? Premere nuovamente il pulsante blu.
6 Il caffè è stato erogato.
7. Tutti i pulsanti dovrebbero ora illuminarsi di nuovo di bianco.
Se il serbatoio dell'acqua non viene riempito e inserito entro cinque minuti, l'unità di erogazione si apre automaticamente ed espelle la pallina di caffè. In questo caso, rimuovere immediatamente la pallina di caffè dal contenitore. La pallina di caffè può quindi continuare a essere utilizzata.

Per prima cosa, rimuovere il contenitore dalla macchina da caffè e smaltire le palline di caffè (ad esempio, nel compost o nei rifiuti organici). Quindi, svuotare l'acqua dal contenitore (principale) e dalla vaschetta raccogli-gocce. Quindi riassemblare il tutto e reinserire il contenitore nella macchina.

Attenzione: SOLO il contenitore della pallina è lavabile in lavastoviglie! La macchina non funziona se il contenitore non è inserito e il segnale del contenitore è arancione. Il supporto per tazze in acciaio inox non è fissato saldamente alla vaschetta raccogli-gocce e potrebbe cadere.

I video "Introduzione" e "Preparazione del caffè" mostrano come svuotare i contenitori. Puoi trovarli nella pagina prodotto della tua macchina sul nostro negozio online.

https://www.coffeeb.ch/it/pages/mododuso-cosmos

In caso di danni, ci sono diverse possibilità di restituire la macchina da caffè CoffeeB per la riparazione:

1. potete inviarci la macchina da caffè difettosa direttamente per posta. Le spese di spedizione sono a nostro carico. È sufficiente inserire i dati richiesti a questo link, stampare l'etichetta di spedizione, incollarla e portare la macchina all'ufficio postale.

2 Le macchine da caffè CoffeeB acquistate in un negozio Migros o nel webshop CoffeeB possono essere consegnate al servizio clienti per la riparazione nei negozi Migros. Anche le macchine da caffè CoffeeB acquistate in una filiale di Fust o MediaMarkt possono essere consegnate per la riparazione in una filiale di Fust o MediaMarkt.

La quantità di caffè erogato può essere impostata per ogni tazza. L'impostazione di fabbrica per l'espresso è di 40 ml, per il lungo 100 ml. La quantità di caffè erogato può essere programmata da 25 a 250 ml.

Per programmare la tazza:

1. Porre la tazza sotto il beccuccio
2. Controllare il livello dell'acqua nel serbatoio. Aggiungere dell'acqua se necessario
3. Inserire la Coffee Ball e chiudere la leva
4. Tenere premuto il tasto di programmazione per almeno 3 secondi finché comincia a lampeggiare 3 volte velocemente
5. Rilasciare il tasto; il caffè viene erogato
Non appena è stata raggiunta la quantità desiderata nella tazza, premere nuovamente il tasto di programmazione. L'erogazione di caffè s'interrompe e tutti i tasti lampeggiano: la quantità desiderata è stata impostata

https://youtu.be/CPBonzv_XBo

Se durante il risciacquo o l'erogazione non esce quasi acqua dalla macchina da caffè o se la leva è bloccata, ciò può indicare che la macchina è intasata.

Cosa devo fare se la pallina di caffè si blocca nella macchina da caffè?

1. scollegare la macchina dall'alimentazione elettrica
2. rimuovere il contenitore della pallina nella parte anteriore
3. posizionare la tazza sotto l'erogatore del caffè
4. verificare con una torcia il punto in cui la pallina è incastrata
5. spingere con cautela la pallina attraverso la macchina con un cucchiaio
6. ricollegare la macchina all'alimentazione elettrica
7. premere la leva e premere il pulsante di risciacquo
8. la macchina è di nuovo pronta per l'uso.

Quando si utilizza la macchina CoffeeB per la prima volta, seguire i seguenti passaggi:

1. posizionare la macchina CoffeeB su una superficie asciutta, impermeabile e resistente al calore.
2. fissare la vaschetta di raccolta inserendola nel gancio con una leggera angolazione verso il basso.
3. sciacquare due volte il contenitore dell'acqua. Riempirlo e inserirlo nell'apparecchio.
4 Collegare l'apparecchio a una presa di corrente con messa a terra.
5. posizionare una tazza grande sotto l'erogatore del caffè e premere la leva di comando verso il basso.
6. premere il pulsante di pulizia e sciacquare la macchina due volte.
7. riempire l'erogatore a sfera pulito con il detergente e posizionarlo sulla macchina.
8. la macchina è pronta per l'uso e si può gustare il primo caffè.

In questo video vi mostriamo passo dopo passo come funziona: https://youtu.be/iI92rZ7w3mc

Siamo lieti che abbia scelto di acquistare una macchina CoffeeB.

Per disimballare la macchina, proceda come segue:

Posizionare la scatola contenente la nuova macchina su una superficie piana.
Aprire le due alette contrassegnate sul lato inferiore della confezione con entrambe le mani.
Sollevare la scatola verso l'alto per disimballare la macchina.
Al di sotto della macchina si trovano gli accessori.

Se due palline di caffè fresco sono cadute nella fessura per le palline, l'unità di ebollizione può ancora essere chiusa. La prima pallina viene quindi erogata nell'unità di preparazione. La seconda pallina viene spinta leggermente verso l'alto e rimane nel foro in cima all'unità di preparazione chiusa.

Se si dispone di una pinzetta, si può provare a rimuoverla. Dopo il processo di infusione, la prima pallina cade nella vaschetta di raccolta/contenitore e la seconda pallina cade nell'unità di infusione. Quest'ultima può essere utilizzata.

Se la pallina viene rimossa, è sufficiente premerla con il dito per farla cadere nel contenitore.

Si prega di notare che la pallina deve essere rimossa immediatamente per evitare che si bagni e possa essere utilizzata in un secondo momento.

Se il tasto per la pulizia lampeggia di rosso durante l'erogazione del caffè, la macchina deve essere decalcificata.

Per decalcificare la macchina, seguire questi passaggi:

1. Riempire il serbatoio dell'acqua con una bottiglia di decalcificante CoffeeB (0,5 l). Nel caso si utilizzi un decalcificante per macchine da caffè diverso, seguire le indicazioni relative alla quantità indicate dal produttore. Attenzione: utilizzare esclusivamente prodotti decalcificanti per macchine da caffè, non aceto né sgrassatori.
2. Rimuovere il dispenser di sfere di caffè, chiudere la copertura per l'inserimento delle sfere e tenerla chiusa fino al completamento del processo di decalcificazione.
3. Premere la leva verso il basso e tenerla chiusa durante l'intero processo di decalcificazione.
4. Tenere premuti per almeno 3 secondi insieme il tasto per il caffè lungo (simbolo della tazza grande) e il tasto per la pulizia.
5. Il tasto "Container" lampeggia di rosso. Rimuovere il contenitore di raccolta per almeno 8 secondi. Svuotarlo e inserirlo di nuovo.
6. Rimuovere la vaschetta raccogligoccia inclinandola ed estraendola verso l'alto. Collocare un contenitore con un volume di almeno 1 l sotto il beccuccio di erogazione del caffè.
7. Azionare il tasto per la pulizia che lampeggia di viola. Inizia ora il processo di decalcificazione. La tazzina da espresso si illumina, il tasto per la pulizia lampeggia durante la procedura. Dopo 25 minuti, il processo di decalcificazione è terminato e la leva si sposta automaticamente verso l'alto. Il tasto per la pulizia si illumina di viola.
8. Risciacquare il serbatoio dell'acqua, riempirlo con almeno 0,5 l di acqua e reinserirlo nella macchina.
9. Svuotare il contenitore di raccolta e ricollocarlo sotto il beccuccio di erogazione del caffè.
10. Premere la leva verso il basso e azionare il tasto per la pulizia per avviare il processo di risciacquo. Il tasto per la pulizia lampeggia di viola, il tasto per il caffè lungo si illumina. Dopo tre minuti, il processo di risciacquo è concluso e la leva torna verso l'alto. La spia "Container" lampeggia.
11. Rimuovere il contenitore di raccolta per almeno 8 secondi. Svuotarlo e inserirlo di nuovo. Il tasto per la pulizia si illumina di blu. Riempire il serbatoio dell'acqua e reinserirlo.
12. Premere il tasto per la pulizia. Tutti i tasti lampeggiano e la macchina è pronta per l'uso.
Attenzione! Il processo di decalcificazione non può essere interrotto estraendo e reinserendo il cavo di alimentazione. Per interrompere la procedura, premere contemporaneamente il tasto per la pulizia e il tasto per il caffè lungo (tazza grande). Se è già stato impiegato un decalcificante, risciacquare SEMPRE con almeno 0,5 l di acqua.

Se il pulsante di pulizia si illumina permanentemente di rosso, si è verificato un errore di temperatura. Lasciare che la macchina da caffè si riscaldi o si raffreddi per 30 minuti a temperatura ambiente. Se il problema persiste, l'apparecchio deve essere portato in riparazione.

1. Potete inviarci la macchina da caffè difettosa direttamente per posta. Le spese di spedizione sono a nostro carico. È sufficiente inserire i dati richiesti a questo link, stampare l'etichetta di spedizione, incollarla e portare la macchina all'ufficio postale. https://retour.delicaservice.ch/coffeeb

2 Le macchine da caffè CoffeeB acquistate in un negozio Migros o nel webshop CoffeeB possono essere consegnate al servizio clienti per la riparazione nei negozi Migros. Anche le macchine da caffè CoffeeB acquistate in una filiale di Fust o MediaMarkt possono essere consegnate per la riparazione in una filiale di Fust o MediaMarkt.

La rimozione del calcare è mostrata in questo video: https://youtu.be/qf834ARacM4

Il dispenser va lavato con acqua prima del primo impiego e asciugato bene. È anche lavabile in lavastoviglie.

No, non è necessario risciacquare la macchina del caffè con acqua dopo ogni caffè. Non appena la preparazione del caffè è terminata, la macchina è pronta per preparare il caffè successivo.

Se durante la procedura di decalcificazione il pulsante di pulizia, già illuminato in viola, lampeggia anche in rosso, significa che nella macchina è fluito troppo poco decalcificante o acqua di risciacquo, a seconda dell'avanzamento della decalcificazione, oppure che si è verificata un'interruzione di corrente durante la procedura.

Se si accende anche la tazzina per espresso, l'interruzione di corrente si è verificata durante il processo di decalcificazione ed è necessario ricominciare dal primo passaggio del processo di decalcificazione. Importante: è necessario riutilizzare l'intera quantità di decalcificante.

Se si accende anche la tazza lunga (tazza grande), l'interruzione di corrente si è verificata durante il risciacquo. Il processo di risciacquo deve essere ripetuto con tutta la quantità d'acqua.

Il tasto per la pulizia ha 3 funzioni:

Funzione smart-clean: breve risciacquo della macchina da caffè dopo o prima della preparazione del caffè.
Funzione decalcificazione: se è necessario procedere alla decalcificazione, il tasto per la pulizia si illumina di viola.
Indicatore del livello dell'acqua: se il serbatoio dell'acqua non è pieno a sufficienza, il tasto si illumina di blu.

Il decalcificante chimico decalcifica efficacemente la macchina senza danneggiare i componenti.

I decalcificanti naturali contengono aceto o acido citrico. Nessuna delle due opzioni è ottimale. I decalcificanti a base di aceto aggrediscono i componenti della macchina e non sostengono quindi la durata di vita della macchina, mentre i decalcificanti a base di limone non sono purtroppo particolarmente efficaci nella loro azione decalcificante.

Stiamo lavorando per trovare opzioni naturali adatte e al contempo ottimizzare ulteriormente la confezione. Allo stato attuale purtroppo non ci sono però alternative equivalenti alla soluzione chimica.

Eseguire da due a cinque risciacqui. Se la situazione non migliora, bisogna procedere alla decalcificazione. Nel caso in cui l'erogazione del caffè continuasse a essere rallentata, contattare il Servizio clienti.

Il possibile gocciolamento della macchina da caffè CoffeeB è da ricondurre all'innovativo sistema di infusione del caffè. Prima dell'inizio del processo di erogazione, la sfera di caffè viene completamente inumidita con acqua. Durante questa operazione può accadere che fuoriescano alcune gocce di acqua ancora prima che il caffè venga erogato.

Ciò non influisce tuttavia sulla qualità del caffè.

La vaschetta raccogligocce ha due posizioni: quella superiore è adatta per tazzine da espresso più piccole, quella inferiore per tazze più grandi per il caffè lungo. La posizione può essere modificata piegando ed estraendo la vaschetta raccogligocce verso l'alto e quindi reinserendola nuovamente nella posizione desiderata allo stesso modo. La posizione regolabile della vaschetta raccogligocce è intesa a facilitare ai consumatori l'utilizzo della macchina da caffè e ridurre gli schizzi di caffè che potrebbero fuoriuscire utilizzando tazzine più piccole.

L'acqua utilizzata per inumidire e lavare la sfera di caffè non fluisce nella tazza, ma finisce nel contenitore attraverso uno scarico separato. L'acqua residua viene raccolta nella parte inferiore del contenitore, sotto le sfere di caffè usate. In questo modo le sfere all'interno del contenitore non rimangono immerse nell'acqua e si evita la formazione di muffa.

Il coperchio svolge una funzione igienica. Chiudendo il coperchio si protegge l'area in cui si inseriscono le sfere di caffè per l'infusione del caffè da influssi esterni come ad esempio la polvere. Il coperchio può essere tenuto aperto o chiuso. Non svolge nessuna funzione tecnica rilevante nel processo di infusione del caffè e non è collegato al meccanismo della leva. Unica eccezione: durante il processo di decalcificazione il coperchio deve essere tenuto chiuso per motivi di sicurezza. Per aprire o chiudere il coperchio si usa il pulsante accanto. La freccia indica la direzione in cui operarlo.

Nel caso di CoffeeB ci preme trovare una soluzione il più sostenibile possibile per tutti i componenti del sistema. Per la macchina abbiamo utilizzato quanto più materiale riciclato possibile, raggiungendo una quota pari al 34%. La macchina è inoltre costruita in modo modulare, cosicché i singoli elementi possono essere sostituiti in modo mirato.

In linea di principio, è possibile utilizzare la macchina in ufficio, ovviamente, ma è progettata per l'uso domestico. La capacità attuale è inferiore a 30 caffè, quindi il contenitore a sfera dovrebbe essere svuotato e l'acqua riempita di tanto in tanto.

Tuttavia, nulla impedisce che la macchina venga offerta anche in ufficio.

Dopo l'erogazione, la leva si sposta automaticamente verso l'alto (ad eccezione della Horizon, che ha una leva manuale). Se si blocca, la leva può essere spinta manualmente verso l'alto.

Durante l'erogazione, il risciacquo o la decalcificazione e finché uno solo dei pulsanti di funzionamento è illuminato, la leva non deve essere spostata manualmente verso l'alto.

Se il problema si verifica frequentemente, restituire la macchina al punto vendita.

Se la pallina è chiaramente visibile nell'unità di erogazione/macchina, provare a spingerla verso il basso con un dito. Se la pallina non è chiaramente visibile e si trova ancora nell'unità di erogazione, chiudere la leva e premere il pulsante di pulizia. Una volta che la macchina ha erogato del liquido, interrompere il processo e la macchina espellerà la pallina. Se la pallina è ancora nell'unità di erogazione, raschiarla via con un dito o un cucchiaio (importante: scollegare prima la macchina). Quindi chiudere l'unità di erogazione e ripetere l'intero processo di pulizia una o due volte. La polvere di caffè può essere rimossa con una spazzola.

Prima di chiudere la leva, attendere che tutti i pulsanti si accendano. Se si avverte resistenza quando si spinge verso il basso o si tira verso l'alto la leva, non spostarla con forza.

No, la macchina funziona perfettamente. Questo rumore potrebbe provenire dalle elettrovalvole della macchina. Ciò è dovuto a motivi tecnici e non è motivo di preoccupazione.

Premendo uno dei pulsanti la macchina si riattiverà: dopo aver premuto un pulsante, tutti i pulsanti si illumineranno. Quando la macchina viene attivata, inizia immediatamente a riscaldarsi. La macchina può anche essere riattivata automaticamente abbassando la leva.

Questo è stato testato. Dopo 4 settimane non c'era più muffa né altro. Ciò è possibile, ma non dovrebbe comunque accadere, poiché l'unità di infusione si apre automaticamente dopo la preparazione (la leva si solleva automaticamente).

La macchina entra automaticamente in modalità soft-off (spegnimento automatico dopo 1 minuto). Richiede solo un massimo di 0,2 W di energia.

Per fare un paragone: una lampadina da 60 W consuma in 1 ora la stessa quantità di energia che la macchina CoffeeB in modalità soft-off consuma in 12,5 giorni. Non è quindi necessario un interruttore ON/OFF.

La pallina di caffè può essere riutilizzata se cade inutilizzata nel contenitore, ma è necessario rimuoverla dal contenitore il prima possibile o riutilizzarla immediatamente per la preparazione del caffè. Se si cade nel contenitore della pallina, questa potrebbe bagnarsi leggermente. Finché la palla è solo leggermente bagnata e non è danneggiata, può essere riutilizzata. Non utilizzare le palline di caffè già forate/preparate.

Prendi il dispenser in mano e tienilo leggermente inclinato in modo che il foro in alto si trovi nel punto più alto. Posiziona la mano davanti al foro e riempi le palline direttamente dalla confezione nel dispenser, ruotando la confezione stessa. Non è necessario inserire singolarmente le palline di caffè nel dispenser, il che rende il riempimento molto rapido, semplice e igienico, poiché non è necessario toccare le palline di caffè con le mani. Il video "Get Started" mostra come riempire il dispenser; la spiegazione è ulteriormente illustrata tramite immagini nella Guida rapida fornita insieme alla macchina. https://youtu.be/iI92rZ7w3mc

Per favore, sciacqua la macchina o prepara un caffè e rispondi alle seguenti domande:

La tazza sul suo poggia tazza vibra così forte che si muove sul poggia tazza?
L'acqua nel serbatoio presenta un movimento ondulatorio evidente mentre la macchina è in funzione?
Se entrambe le situazioni sono vere, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti: sapranno aiutarti ulteriormente. Oppure restituisci la macchina al rivenditore presso cui l'hai acquistata.

La valvola per la crema presente nella macchina crea piccole bolle d'aria durante il processo di preparazione. Quando l'acqua scorre attraverso la valvola della crema durante il processo di risciacquo, si creano anche piccole bollicine nell'acqua di risciacquo, che le conferiscono un aspetto lattiginoso. Dopo un breve periodo di riposo, una volta che tutte le bolle saranno scomparse, l'acqua tornerà limpida.

Collaboriamo da tempo con il principale produttore mondiale di macchine da caffè monodose. Questo partner svizzero gestisce da decenni uno stabilimento in Cina per produrre macchine di alta qualità a prezzi competitivi. Noi di CoffeeB puntiamo a trovare una soluzione sostenibile per tutti i componenti del concept, offrendo al contempo al cliente un prezzo interessante e giusto.

Produrre la macchina CoffeeB in Europa o in Svizzera si tradurrebbe in un prezzo di vendita molto più elevato per il cliente, perciò abbiamo spostato la nostra attenzione sulla sostenibilità verso altri componenti del concetto della macchina. Ad esempio, la nostra macchina CoffeeB viene consegnata in Svizzera solo tramite ferrovia o nave e singoli componenti della macchina sono realizzati con materiali riciclati o possono essere nuovamente riciclati.

Il processo di preparazione può essere avviato solo quando la leva è chiusa (leva abbassata). Premendo la leva verso il basso, l'unità di infusione si chiude, consentendo di effettuare il processo di infusione o di risciacquo e anche la decalcificazione. Una volta completato il rispettivo processo, la leva si riapre automaticamente. Durante le varie operazioni la leva non deve essere spostata manualmente verso l'alto.

Basta spingere/premere con un dito la Coffee Ball per farla cadere nel contenitore di raccolta. Bisogna però toglierla subito per evitare che si bagni e poter così utilizzarla in seguito.

Qui trovate le istruzioni per l'uso delle nostre macchine da caffè: https://www.coffeeb.ch/it/pages/mododuso

La leva ha la funzione di chiudere l'unità di erogazione per il processo di erogazione. Non è collegata all'apertura e alla chiusura dell'inserto a sfera nella parte superiore della macchina da caffè. Si tratta di un meccanismo separato.

Durante il processo di erogazione, di risciacquo e di decalcificazione, la leva non deve essere spostata manualmente verso l'alto.

Le macchine da caffè si differenziano principalmente per il loro aspetto. Ecco le principali caratteristiche uniche in termini di funzionalità:

Horizon: l'ultima generazione in colori di tendenza, con tazze estensibili e leva manuale.

Globe: l'originale nel design più moderno

Cosmos: la Crema della Crema con erogatore regolabile in altezza e serbatoio di volume maggiore

Se il serbatoio dell'acqua è vuoto, il tasto per la pulizia si illumina di blu. Riempire il serbatoio dell'acqua di acqua fresca entro 5 minuti. Dopo aver riempito e reinserito il serbatoio dell'acqua nella macchina da caffè, bisogna confermare premendo il tasto per la pulizia. Dopodiché il processo di infusione prosegue come di consueto.

Se non si riempie e reinserisce il serbatoio dell'acqua entro 5 minuti, l'unità di infusione si apre automaticamente ed espelle la sfera di caffè. In questo caso, rimuovere subito la sfera di caffè dal contenitore di raccolta delle sfere di caffè. In questo modo la sfera di caffè potrà ancora essere utilizzata.

Attenzione: se la sfera di caffè è già stata forata, non andrebbe utilizzata.

Prima del processo di percolazione, ogni pallina di caffè deve essere inumidita con acqua per ammorbidirla. Questa fase richiede 17 secondi. Il resto del tempo è dedicato all'erogazione del caffè.

Per preparare un caffè con la nostra macchina CoffeeB, il serbatoio dell'acqua deve essere pieno. Sono inoltre necessarie una confezione di Coffee Balls nonché una tazzina da caffè adeguata.

1. Se necessario, per prima cosa riscaldare la macchina tramite un singolo risciacquo. Per farlo, posizionare una tazza sotto il beccuccio di erogazione del caffè.
2. Se chiusa, aprire l'apertura di inserimento delle sfere di caffè.
3. Per aprire la confezione di Coffee Ball, premere leggermente sulla linguetta sul lato inferiore e rimuovere la pellicola di copertura.
4. Estrarre una sfera di caffè e inserirla nell'apertura. In alternativa è possibile versare l'intera confezione nel dispenser di sfere di caffè. Quindi chiudere il dispenser e posizionarlo sulla macchina.
5. Posizionare la tazza sotto il beccuccio di erogazione del caffè.
6. Spingere la leva delicatamente verso il basso.
7. Selezionare la dimensione della tazza e premere il pulsante una volta. Il tasto inizia a lampeggiare.
8. Dopo alcuni secondi si avvia l'erogazione di caffè.
9. Gustare il caffè CoffeeB.

https://youtu.be/gPMvbKWxxz8

Sì, è possibile programmare la quantità di riempimento di ogni singola tazza oppure interrompere manualmente il processo di erogazione premendo nuovamente il pulsante di erogazione una volta raggiunta la quantità di bevanda desiderata.

https://youtu.be/CPBonzv_XBo

Coffeeball

Abbiamo sviluppato 13 gusti diversi. Se vi piace il caffè forte, dovreste provare il nostro Espresso Forte, con sottili note di cassis, cioccolato e noce moscata. Oppure conoscete già il nostro intenso Ristretto italiano? Se preferite miscele più delicate, vi consigliamo i nostri Espresso e Lungo, nonché le nostre varietà biologiche Fairtrade BIO Lungo e BIO Espresso per un piacere consapevole. Anche il nostro Decaffeinato, una miscela decaffeinata, è perfetto se volete gustare un caffè senza caffè. Anche gli amanti del caffè aromatizzato avranno pane per i loro denti con le nostre varietà Caramello e Nocciola. I nostri CoffeeB x illy Espresso Classico e Intenso completano l'assortimento.

Lo strato protettivo delle nostre palline di caffè è completamente di origine vegetale. Uno degli ingredienti principali è l'alginato. Gli alginati sono considerati particolarmente sostenibili e sono ampiamente utilizzati nell'industria alimentare - non solo come ingrediente, ad esempio nei prodotti da forno o nei latticini, ma anche per formare una pellicola naturale in sostituzione dei tradizionali materiali sintetici. Grazie alle sue proprietà, utilizziamo l'alginato per formare un rivestimento intorno al caffè: Questo stabilizza la pallina di caffè e protegge il caffè tostato dalla perdita di sapore. Infatti, gli alginati sono una barriera naturale contro l'ossigeno, che protegge l'aroma. L'alginato che utilizziamo ha un sapore neutro, si attacca alla pallina di caffè infusa e può essere compostato insieme ai fondi di caffè. La pallina di caffè è priva di allergeni.

Idealmente, i fondi di caffè e quindi anche le nostre sfere di caffè vanno compostate. Le sfere di caffè utilizzate favoriscono infatti la decomposizione, arricchiscono il terreno di sostanze nutritive e offrono nutrimento ai lombrichi.

Il caffè è inoltre un ottimo fertilizzante per le piante in vaso. I fondi di caffè presentano un valore pH basso e sono particolarmente adatti per concimare le piante che necessitano di un terreno acido per svilupparsi. L'azoto presente nei fondi di caffè favorisce una rapida crescita delle foglie, il fosforo stimola la fioritura e la maturazione, mentre il potassio è importante per la formazione cellulare e la stabilità delle piante. Si consiglia un rapporto 1:10 tra i fondi di caffè e il terriccio. Solo i piantoni non tollerano bene la caffeina.

Altri metodi di smaltimento adatti sono con i rifiuti organici/gli scarti vegetali oppure, in mancanza di altre possibilità, con i tradizionali rifiuti domestici.

Ci dispiace molto che vi siano sfere di caffè difettose. Naturalmente è possibile rivolgersi a noi per sostituirle.

Le sfere di caffè sono state acquistate in una filiale Migros? In tal caso le possibilità sono due: è possibile sostituire il prodotto sul posto con merce nuova, oppure si può contattare il nostro Servizio clienti, che a scelta invierà una nuova spedizione o un buono acquisti per il nostro shop online.

Le sfere di caffè sono state acquistate nello shop online (coffeeb.com)? In questo caso è necessario contattare il Servizio clienti indicando il numero di ordinazione e la quantità di confezioni di sfere di caffè difettose. Invieremo a scelta una nuova spedizione oppure un buono acquisti per il nostro shop online.

Se si forma la muffa, non è un problema. Nel compost, la muffa favorisce la decomposizione ed è pertanto utile.

No, la sfera di caffè viene lambita da acqua calda a 72 gradi prima dell'estrazione del caffè. Quest'acqua non finisce nella tazza, ma viene deviata direttamente nel contenitore dell'acqua residua.

Se la pallina di caffè presenta solo una piccola crepa sulla superficie, può essere utilizzata senza problemi.

Se la pallina di caffè presenta una o più crepe più grandi, non deve essere utilizzata per preparare il caffè, altrimenti la macchina potrebbe intasarsi.

Se nella confezione si trovano palline di caffè danneggiate, è possibile farle sostituire gratuitamente.

Avete acquistato le palline di caffè in un negozio Migros? Allora avete due possibilità: Potete cambiare il prodotto con uno nuovo in loco, oppure contattare il nostro servizio clienti, che vi invierà un prodotto sostitutivo o un buono per il nostro negozio online.
Avete acquistato le Sfere di caffè nel negozio online (coffeeb.com)? Contattate il nostro servizio clienti, indicando il vostro numero d'ordine e il numero di confezioni di Coffee Balls difettose. Vi invieremo una spedizione corrispondente o un buono per il nostro negozio online.

Pulsante di supporto in basso a destra: https://www.coffeeb.ch/it/pages/aiuto-contatto

Le varietà CoffeeB by Café Royal sono prodotte nel nostro stabilimento di Birsfelden.

Soprattutto per le quantità di erogazione più piccole, prima del primo utilizzo consigliamo di preriscaldare la macchina, per esempio eseguendo un risciacquo con il tasto per la pulizia. Questo riscalda la camera di infusione e il caffè può essere gustato caldo fin dalla prima tazza.

Sì, le Coffee Balls possono essere conservate a temperatura ambiente o nel frigorifero. È importante tenerle in un luogo asciutto.

Le Coffee Balls sono molto stabili e possono essere maneggiate come normali capsule di caffè. La loro copertura protettiva rende le Coffee Balls stabili senza produrre inutili sprechi. Tuttavia, non bisogna sottoporle a sforzi inutili. Piccole crepe non hanno alcun effetto sulla preparazione del caffè, ma non è più possibile utilizzare le palline rotte.

C-limiti per la conservazione:
Ottimale: Temperatura ambiente 23°C +/- 5°C

Limite idrometrico per la conservazione:
Ottimale: < / = 50% RH

Limite di esposizione alla luce:
Prima di aprire la scatola: nessun limite di esposizione alla luce. Dopo l'apertura della scatola: nessun limite di esposizione alla luce se le palline vengono utilizzate entro poche settimane; per una conservazione più lunga: proteggere la pallina dalla luce riponendola in un contenitore (chiuso e opaco).

Durante la produzione della Coffee Ball potrebbero verificarsi, in rari casi, deformazioni, crepe o altri difetti. Stiamo lavorando per garantire che questo errore ottico non si verifichi più in futuro. Tuttavia, non ci sono svantaggi né per l'acquisto del caffè né per l'esperienza del gusto!

Lo strato protettivo che avvolge la Coffee Ball è al 100% di origine naturale. Pertanto piccole anomalie nell'aspetto sono del tutto possibili. La funzionalità della Coffee Ball è tuttavia garantita e consente di preparare e gustare un ottimo caffè.

Gli alginati sono considerati particolarmente sostenibili e trovano ampio utilizzo nell'industria alimentare. Non solo come ingrediente, ad esempio nei prodotti da forno o nei latticini, ma anche per formare un involucro naturale e sostituire così i classici materiali plastici. Utilizziamo anche l'alginato per formare un guscio attorno al caffè: questo conferisce alla sfera di caffè ulteriore stabilità e impedisce che il caffè tostato perda il suo aroma. Gli alginati hanno una barriera naturale all'ossigeno che protegge l'aroma della pallina di caffè. E non preoccupatevi, l'alginato che utilizziamo è insapore, rimane come rivestimento sulla pallina prodotta e può essere compostato insieme ai fondi di caffè!

Le Coffee Balls sono certificate dall'Istituto Dincerto (TÜV) come "compostabili in giardino" e non è noto alcun effetto delle loro componenti sulla crescita delle piante. Di norma, i fondi di caffè presentano un valore pH basso e sono particolarmente adatti per concimare le piante che necessitano di un terreno acido per svilupparsi.
https://www.dincertco.de/din-certco/de/main-navigation/about-us/%C3%BCbersicht-%C3%BCber-uns/

Il caffè è un genere voluttuario privo di valori nutritivi degni di nota.

Puoi trovare la dichiarazione del prodotto su ogni pagina prodotto del nostro caffè

No, la pellicola protettiva non si dissolve durante l'estrazione del caffè.

Le Coffee Balls sono composte al 100% da caffè appena tostato e macinato, pressato fino a ottenere una forma tonda. Per preservare l'aroma del caffè e conferire stabilità alle sfere, ogni sfera viene rivestita con uno strato protettivo. La pellicola protettiva è prodotta con materie prime di origine vegetale e minerale.

La Coffee Ball è rivestita da uno strato protettivo di origine naturale. Unitamente alla confezione, lo strato protettivo funge da barriera all'ossigeno prevenendo così l'ossidazione del caffè e la perdita di aroma. In questo modo la capsula diventa superflua.

Il nome della varietà sulle sfere di caffè viene impresso a laser, lo stesso metodo usato per la frutta e la verdura bio. Il laser fa cambiare il colore della pellicola protettiva che riveste le sfere di caffè. Questa procedura permette di eseguire le marcature senza usare inchiostri né danneggiare la sfera di caffè (come ad esempio nel caso dell'incisione). Lo strato protettivo rimane integro e funge da barriera naturale per proteggere il caffè dall'ossigeno.

La pellicola protettiva serve a mantenere inalterato l'aroma del caffè tostato e a conferire stabilità alle Coffee Balls.

Le nostre Coffee Balls contengono da 5,7 a 6,2 g di caffè, a seconda della varietà.

Il guscio delle nostre palline di caffè non ha sapore. Costituiscono una perfetta barriera naturale contro l'ossigeno, evitando la perdita di aroma senza compromettere il sapore del caffè.

L'involucro non viene consumato e rimane nella macchina da caffè sulla pallina dopo l'estrazione, come un filtro di carta in una cialda di caffè monodose. In un certo senso, l'involucro agisce come un imballaggio.

In realtà questo può accadere in rari casi. Si tratta di caffeina cristallizzata. I peli non hanno alcuna influenza sulla qualità del caffè e sono assolutamente innocui per la salute.

Il motivo della flocculazione è la differenza di pH tra il caffè e il latte vegetale. Il nostro caffè è di altissima qualità Arabica e quindi ha un valore di pH molto basso. Molte alternative di latte vegetale hanno un pH elevato.
Provate le varietà Ristretto ed Espresso Forte. Hanno una percentuale di Robusta nella ricetta e sono quindi meno acide.
In alternativa, è possibile utilizzare il latte vegetale “da barista”. Anche questo dovrebbe funzionare.

No. Il nostro Coffee Ball è composto esclusivamente da caffè appena tostato, pressato e immediatamente ricoperto da un sottile strato protettivo (di origine naturale) per preservarne la freschezza e l'aroma.

Per il nostro caffè CoffeeB by Café Royal utilizziamo caffè provenienti da: Brasile, Etiopia, India, Colombia, Vietnam, Perù e Kenya. Il caffè proviene da piantagioni certificate Rainforest Alliance.

Il caffè CoffeeB di Café Royal viene consegnato ad Anversa tramite nave oceanica. Da lì il caffè viene trasportato in nave sul Reno fino a Basilea. Per scaricare il caffè a Basilea, i container vengono caricati su un camion dotato di dispositivo di ribaltamento. Lo stabilimento produttivo di CoffeeB si trova a Birsfelden BL. Ciò si traduce in brevi distanze dal porto di Basilea alla torrefazione del caffè.

Il nostro caffè senza caffeina utilizzato per le sfere di caffè Decaffeinato viene decaffeinato con il delicato metodo CO2. Per estrarre la caffeina dai chicchi di caffè vengono usati solo CO2 e acqua. I chicchi di caffè non tostati vengono messi a contatto con il CO2, che ad alta pressione consente di estrarre la caffeina dai chicchi. Il CO2 può essere riutilizzato. Quel che rimane è il caffè verde senza caffeina.

Importante: non vengono utilizzate sostanze chimiche aggiuntive quali solventi ecc. Questo è il metodo più laborioso, ma anche il più delicato. Il metodo CO2 è assolutamente innocuo per la salute.

Per il nostro marchio CoffeeB abbiamo sviluppato un'ampia selezione di caffè pregiati per soddisfare tutti gli amanti del caffè. Dalle equilibrate miscele per espresso lungo e corposo ai caffè biologici, decaffeinati e aromatizzati, la nostra vasta gamma offre a tutti gli amanti del caffè il massimo del piacere.

Le nostre Coffee Balls sono costituite dallo stesso caffè di qualità contenuto nelle nostre capsule Café Royal.

Dopo aver registrato la tua macchina da caffè potrai scegliere fra i seguenti Discovery Set CoffeeB.

Alcuni Discovery Set potrebbero non essere temporaneamente disponibili a causa della grande richiesta.

Vai alla registrazione della macchina da caffè

Espresso Discovery Set
1 Espresso Supremo, 2 Ristretto, 1 Illy Espresso Intenso, 2 Espresso Forte

Lungo Discovery Set
1x Lungo Bio, 2 Lungo, 2 Lungo Forte & 1x Decafeinato Lungo

Mix Discovery Set
2x illy Espresso Classico, 1x Espresso Supremo, 2x Lungo, 2x Lungo Forte

A seconda del gusto personale, il caffè può risultare a volte troppo forte o troppo leggero.

Per questo abbiamo sviluppato otto varietà diverse. Se il caffè risulta troppo leggero, si consiglia di provare il nostro Espresso Forte, con delicate note di ribes, cioccolato e noce moscata. C'è poi il nostro vigoroso Ristretto italiano.

Se le nostre varietà risultano troppo forti, possiamo raccomandare vivamente le nostre varietà bio Fairtrade BIO Lungo e BIO Espresso.

In alternativa si può anche considerare di riprogrammare la quantità del caffè erogato. Farlo è molto semplice ed è descritto nelle istruzioni per l'uso. Per il tasto Lungo consigliamo 100-105 ml per una maggiore intensità. Un Espresso risulta molto intenso se compreso tra i 25 ml e i 35 ml.

Si consiglia di sciacquare la macchina una volta con acqua dopo l'estrazione di un caffè aromatizzato. Non è necessario inserire una pallina. È sufficiente premere la leva e premere un pulsante qualsiasi. La macchina viene poi risciacquata una volta con acqua. Non dimenticate di mettere una tazza sotto di essa :)

Sì, il nostro aroma naturale è privo di allergeni.

Per le nostre varietà aromatizzate utilizziamo aromi naturali. Spesso è un po' meno intenso degli aromi artificiali. Un sorso di latte spesso aiuta a enfatizzare la dolcezza (il sapore è ottimo!). Altrimenti, un po' di zucchero aiuta sicuramente :)

Mescoliamo l'aroma in polvere alle nostre miscele di caffè macinato prima di pressare le palline. Si tratta di un aroma naturale di alta qualità. È visibile nelle palline estratte sotto forma di piccoli punti bianchi.

Guest Brands

L'azienda illy è certificata B Corp. Questo certificato è conferito alle organizzazioni che si impegnano a rispettare gli standard più elevati in termini di prestazioni sociali ed ambientali, trasparenza e responsabilità, e la cui attività mira ad ottimizzare gli impatti su dipendenti, comunità interessate e ambiente.

Il caffè viene torrefatto in Italia da illy.

Le palline di caffè CoffeeB di illy hanno lo stesso aroma inconfondibile e unico dei prodotti illy.

Poiché l'esperienza italiana del caffè è associata a una preparazione che lascia l'impressione sensoriale più intensa, è stato scelto l'espresso come variante. Ma potete anche estrarre un caffè lungo e vedere se vi piace. E forse ne arriveranno altri... restate sintonizzati.

In contrasto con la gamma esistente di Café Royal CoffeeB, illy utilizza una scala di intensità fino a 9 anziché 10. Questa decisione è stata presa consapevolmente per allinearsi alla ben nota scala di intensità di illy. I valori di intensità di sapore dei nuovi prodotti CoffeeB di illy (fino a 9 anziché 10) non possono essere associati ai valori utilizzati nei prodotti di marca Cafè Royal poiché le due aziende hanno una gamma di prodotti diversa.

Resi

Per restituire la macchina da caffè CoffeeB acquistata nel nostro shop online, procedi come segue: Contatta il nostro servizio clienti inviando un'e-mail all'indirizzo info@coffeeb.com e registra il tuo reso con il numero d'ordine. Ti preghiamo di comunicarci il motivo del reso. Il team del nostro servizio clienti ti contatterà in maniera che tu possa ricevere entro 1-2 giorni lavorativi l'etichetta di reso. Inviaci la macchina da caffè (pulita e asciutta) e tutti gli accessori in dotazione, compreso il bollettino di reso (che trovi allegato qui sotto). Dopo aver ricevuto la tua macchina da caffè, rimborsiamo sul tuo mezzo di pagamento il prezzo di acquisto meno il premio di benvenuto (Starter set CoffeeB / 25 €) e le spese di spedizione per il reso (5 €).

No. In caso di puntuale restituzione della macchina da caffè CoffeeB entro 30 giorni dall'acquisto su www.coffeeb.com viene concesso un rimborso parziale del prezzo di acquisto. Rimborsiamo il prezzo di acquisto meno il premio di benvenuto (Starter set CoffeeB / 25 EUR) e le spese di spedizione per il reso (5 EUR).

Non appena la macchina da caffè CoffeeB restituita arriva nel nostro magazzino, entro 2-3 giorni lavorativi vengono rimborsati il prezzo di acquisto meno il premio di benvenuto (Starter set CoffeeB / 25 EUR) e le spese di spedizione (5 EUR).

No. Se effettui il reso della tua macchina da caffè CoffeeB, le relative spese di spedizione (5 EUR) vengono detratte dal rimborso. Per motivi igienici, le sfere di caffè sono sigillate e sono escluse dal diritto di recesso.

Per gli articoli ordinati su www.coffeeb.com si applica un diritto di restituzione e sostituzione di 30 giorni. Si prega di notare che il diritto di recesso non si applica ai generi alimentari acquistati tramite il nostro shop. Per motivi igienici, le sfere di caffè sono sigillate e sono escluse dal diritto di recesso.

Non hai trovato una risposta adatta?

Scrivici

Contattaci in modo semplice e veloce tramite il nostro > modulo di contatto .

Chiamaci

Siamo lieti di assisterti anche telefonicamente. Se al momento non siamo disponibili, saremo lieti di richiamarti.

CH: +41-800-506-506 (numero verde)

Lun-Ven | 8:30-11:30 e 13:30-16:30

Desidero abbonarmi alla newsletter CoffeeB. Trovi maggiori informazioni nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.*