Un espresso in una tazza di vetro con una pallina di caffè accanto.

Domande frequenti

Trova le risposte a tutte le tue domande e guadagna più tempo per divertirti.

Trova le risposte per categoria

Ordine e Spedizione

Per ordini fino a CHF 25, le spese di spedizione sono CHF + 3,99. Per ordini superiori a CHF 25, la spedizione è gratuita.

Se il tuo ordine è stato annullato, puoi utilizzare nuovamente il codice sconto. Troverai l'ordine annullato nella panoramica degli ordini , che potrai riutilizzare con pochi clic. Aggiungi nuovamente il codice sconto.

Se il tuo ordine è stato annullato, riceverai un'e-mail da parte nostra. Il pagamento non è stato addebitato . Troverai l'ordine annullato nella panoramica dei tuoi ordini , che potrai ripetere con pochi clic. Se un altro ordine viene annullato, contatta il nostro servizio clienti.

Nel nostro negozio online puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: carte di credito (Visa, MasterCard), PayPal o pagamento tramite fattura.

Al momento spediamo i nostri prodotti CoffeeB solo in Svizzera, Francia, Liechtenstein e Germania.

Puoi facilmente modificare l'indirizzo di consegna o di fatturazione per ogni ordine. Una volta effettuato l'ordine, non è tecnicamente possibile modificare l'indirizzo retroattivamente. In tal caso, puoi contattarci utilizzando il pulsante di supporto in basso a destra. Se il tuo ordine non può essere consegnato a causa di un indirizzo errato, ci verrà automaticamente restituito e rispedito al nostro magazzino. Se hai già pagato, l'importo verrà accreditato sul tuo conto cliente.

Ai sensi della legge applicabile, hai un diritto di recesso di 14 giorni senza dover giustificare il recesso o incorrere in alcuna penalità. Il rispetto di tale termine è determinato dalla data di spedizione. Il diritto di recesso non si applica alle capsule di caffè e ad altri prodotti alimentari acquistati nel nostro negozio. Questi prodotti sono sigillati per motivi igienici e sono esclusi dal diritto di recesso. Dopo averci comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, hai altri 14 giorni per restituire i prodotti interessati dal recesso.

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso nei confronti del fornitore in qualsiasi forma, in particolare per posta o e-mail, esprimendo chiaramente la tua intenzione di recedere e specificando chiaramente l'ordine interessato da tale recesso. Se annulli l'acquisto di una macchina da caffè CoffeeB in conformità con la normativa, il regalo di benvenuto che avresti ricevuto se avessi registrato la macchina da caffè CoffeeB su www.coffeeb.ch/it/pages/maschinenregistrierung verrà detratto. Un modulo di recesso standard è incluso in allegato e deve essere inviato al seguente indirizzo: Schweiz Delica AG, Logistik CoffeeB, Bresteneggstrasse 4, CH-5033 Buchs. Se desideri inviare il tuo recesso via e-mail, utilizza il seguente indirizzo e-mail: info@coffeeb.com.

Se eserciti il diritto di recesso entro 14 giorni, ti verrà rimborsato solo il prezzo della/e macchina/e da caffè CoffeeB acquistata/e e le spese di spedizione; le spese di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico.

La merce deve essere restituita integra e nelle sue condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) affinché possa essere restituita come nuova. Se possibile, si consiglia di allegare alla spedizione di reso una copia della ricevuta d'acquisto. L'utente potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi deprezzamento della macchina da caffè CoffeeB causato da una manipolazione diversa da quella necessaria per determinare il tipo, le caratteristiche e la funzionalità della macchina.

Per ulteriori informazioni, consulta i nostri Termini e Condizioni a questo link: www.coffeeb.ch/it/pages/cgc

Faremo del nostro meglio per garantire che i tuoi prodotti arrivino il più rapidamente possibile, così potrai gustare il nostro delizioso caffè. Tuttavia, in caso di ordini insolitamente frequenti, la spedizione potrebbe richiedere 2-3 giorni.

Se il tuo ordine è stato annullato, riceverai un'e-mail da parte nostra. Il pagamento non è stato addebitato. Troverai l'ordine annullato nella panoramica dei tuoi ordini , che potrai ripetere con pochi clic. Se annulli un altro ordine, contatta il nostro servizio clienti.

Hai effettuato un ordine più grande? È possibile che il tuo ordine sia stato spedito in più pacchi. Se hai un ordine errato, contattaci tramite il modulo di contatto sotto il pulsante di supporto nell'angolo in basso a destra, così il nostro servizio clienti potrà aiutarti.

Il periodo di garanzia inizia al momento dell'acquisto della nuova macchina da caffè CoffeeB ed è valido per due anni. La ricevuta di garanzia ti verrà inviata via e-mail in formato PDF insieme alla conferma di spedizione. Se hai acquistato una macchina da caffè CoffeeB in negozio, la ricevuta funge da certificato di garanzia.

Non trovi la tua scheda di garanzia? In allegato puoi scaricare le schede di garanzia per le macchine da caffè bianco e nero.

Potrebbero essere necessarie dalle 6 alle 12 ore per ricevere la fattura. Se non l'hai ricevuta, contattaci tramite il modulo di contatto per ricevere assistenza dal nostro servizio clienti. Puoi trovare il modulo di contatto scorrendo verso il basso sotto il pulsante verde di supporto nell'angolo in basso a destra.

Imballiamo i nostri prodotti con la massima cura possibile. Il tuo prodotto è ancora danneggiato all'esterno? Contattaci tramite il modulo di contatto per ricevere assistenza dal nostro servizio clienti. Puoi trovare il modulo di contatto scorrendo verso il basso sotto il pulsante verde di supporto nell'angolo in basso a destra.

Account Cliente

Il numero di registrazione della tua macchina da caffè si trova sul volantino incluso nella confezione della macchina.

Se hai acquistato la tua macchina da caffè tramite il negozio online, questa è già registrata sul tuo account. Ti invieremo il tuo regalo di benvenuto (CoffeeB Discovery Set) insieme alla tua nuova macchina da caffè CoffeeB.

Entra a far parte della CoffeeB Family! Registra la tua macchina da caffè CoffeeB e ricevi un esclusivo CoffeeB Discovery Set, composto da dodici confezioni CoffeeB del valore di CHF 25, come regalo di benvenuto. Avrai anche l'opportunità di beneficiare di offerte esclusive come sconti, offerte speciali e regali. Cosa aspetti? Registrati qui.

Sì, puoi trovare il numero di punti Cumulus che hai accumulato nel tuo carrello. Per accumulare punti Cumulus, la tua carta Cumulus deve essere collegata al tuo conto Migros. Puoi collegare il tuo numero Cumulus al tuo conto Migros qui: login.migros.ch

Puoi reimpostare facilmente la tua password. Dopo aver inserito il tuo indirizzo email, riceverai un'email da Café Royal con un link per scegliere facilmente una nuova password. Non l'hai ancora ricevuta? L'email potrebbe essere nella cartella spam.

La lunghezza di una password è molto più importante della sua complessità. Ogni carattere aggiuntivo aumenta esponenzialmente la sicurezza. Può anche essere una frase breve ma facile da ricordare. Evita di utilizzare informazioni personali come il tuo nickname, la data di nascita o l'anniversario.

Password sicura e lunga:

oggi1il$olesplendecheeunameraviglia

Password meno sicura e complessa:

Xt6&%"§$

Chi siamo

CoffeeB è un nuovo sistema sostenibile di caffè in porzioni, il primo al mondo a funzionare interamente senza capsule e a non produrre pertanto rifiuti di capsule. A renderlo possibile è una piccola sfera di caffè pressato, unica nel suo genere, rivestita da un sottile strato protettivo di origine naturale privo di alluminio e plastica (bio). La sfera di caffè è pertanto smaltibile con il compostaggio domestico e può essere reinserita nel ciclo naturale. La qualità del caffè erogato è assicurata dalla tecnologia di infusione brevettata e dalla scelta di pregiate varietà di caffè della marca Café Royal. 

Delica AG è stata fondata nel 2021 dalla fusione delle aziende Chocolat Frey AG, Delica AG, Midor AG, Riseria SA e Total Capsule Solutions. Sotto il marchio Delica, il massimo livello di competenza culinaria è riunito sotto l'egida di Migros Industrie. Delica impiega circa 2.500 dipendenti in cinque sedi in Svizzera e numerose filiali all'estero.

Delica è sinonimo di innovazione, sostenibilità e origini svizzere, grazie anche al fondatore di Migros, Gottlieb Duttweiler. Il problema dei rifiuti di capsule (100.000 tonnellate di rifiuti di capsule in tutto il mondo all'anno) è una preoccupazione per noi da molti anni. Con la crescente popolarità del caffè porzionato in Germania e nel mondo, anche i rifiuti di capsule sono in aumento. Pertanto, parallelamente ai nostri sforzi per massimizzare il tasso di riciclo, abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni lavorando allo sviluppo di un sistema di caffè porzionato completamente privo di rifiuti. Siamo orgogliosi di aver sviluppato CoffeeB in collaborazione con il nostro reparto R&S interno e partner esterni. Un innovativo sistema di capsule senza capsule per i più elevati standard di qualità, con una capsula di caffè vegetale che non contiene né alluminio né plastica.

In linea con la filosofia del fondatore di Migros, Gottlieb Duttweiler, Delica è sinonimo di innovazione, sostenibilità e origine svizzera.


Il problema dei rifiuti di capsule ( 100.000 tonnellate di rifiuti di capsule in tutto il mondo all'anno ) è una preoccupazione che ci riguarda da molti anni. Con la crescita globale del caffè porzionato, aumenta anche lo spreco di capsule.

Ecco perché, negli ultimi cinque anni, parallelamente ai nostri sforzi per massimizzare il riciclo, abbiamo lavorato allo sviluppo di un sistema di caffè senza sprechi e con porzioni controllate. Insieme al nostro reparto R&S interno, abbiamo creato CoffeeB: un innovativo sistema senza capsule per i più alti standard qualitativi , con una pallina di caffè 100% naturale che non contiene né alluminio né plastica!

Poiché la maggior parte dell'impronta di carbonio deriva dal caffè stesso, si raccomanda un metodo di preparazione che ne utilizzi il meno possibile o lo utilizzi nel modo più efficiente possibile. I sistemi a porzioni generalmente funzionano molto bene a questo scopo. Con macchine completamente automatiche, portafiltri o caffè filtro (ad esempio, Bialetti/caffettiere), è particolarmente importante ridurre al minimo la quantità di caffè e assicurarsi che il caffè preparato venga effettivamente consumato.

CoffeeB garantisce di non consumare mai troppo caffè. Con 5,7-6,2 grammi di caffè per tazza, il sistema è estremamente efficiente e quindi risparmia risorse. Inoltre, elimina l'uso di plastica e/o alluminio per l'involucro, nonché i processi associati di produzione, smaltimento e riciclo.

Grazie alla nostra tecnologia brevettata, unica al mondo, le Coffee Balls sono compatibili solo con la macchina da caffè CoffeeB. Contrastare il consumo eccessivo e promuovere un consumo sostenibile e orientato al futuro è per noi di fondamentale importanza. Pertanto, consigliamo di acquistare una nuova macchina da caffè solo se quella attuale necessita di essere sostituita. Una macchina da caffè ha una durata media di circa quattro anni, quindi il mondo del caffè è soggetto a cambiamenti annuali. Con CoffeeB, vogliamo raggiungere quel 20-25% di amanti del caffè che sta cercando una nuova macchina da caffè.

Le capsule biodegradabili contengono solitamente plastica ricavata da risorse rinnovabili e sono compostabili solo a livello industriale. Le Coffee Balls, invece, sono compostabili in giardino e si decompongono in prezioso humus entro un massimo di 12 settimane. Rispetto alle capsule compostabili in cellulosa, le Coffee Balls offrono un'esperienza di gusto completa. Lo strato protettivo delle Coffee Balls è realizzato senza plastica, alluminio o carta e forma una barriera all'ossigeno paragonabile a quella dell'alluminio, proteggendo così dalla perdita di sapore. Con le Coffee Balls, rimane solo il fondo di caffè, incluso il guscio organico, e può quindi essere facilmente smaltito nel compost domestico o nell'umido. Pertanto, la capsula migliore è sicuramente quella senza capsula.

Poiché la maggior parte dell'impronta ecologica deriva dal caffè stesso, si consiglia un metodo di preparazione che ne utilizzi il meno possibile o lo utilizzi nel modo più efficiente possibile. I sistemi a porzioni generalmente svolgono questo compito molto bene. Con macchine completamente automatiche, portafiltri o caffè filtro (ad esempio, Bialetti/caffettiere), è particolarmente importante ridurre al minimo la quantità di caffè e garantire che il caffè preparato venga effettivamente consumato. CoffeeB garantisce di non utilizzare mai troppo caffè. Con una media di 5,7 grammi di caffè per tazza, il sistema è estremamente efficiente e quindi di conseguenza risparmia risorse. Inoltre, vengono eliminati plastica e/o alluminio per l'involucro e i relativi processi di produzione, smaltimento e riciclo.

CoffeeB è il nome del sistema di caffè e il caffè proviene da Café Royal. Café Royal è sinonimo di caffè sostenibile e di alta qualità che i nostri clienti conoscono e amano.

Potete trovare le nostre deliziose Coffee Balls e la nostra elegante macchina per il caffè nei negozi Migros!

La nostra opinione: la capsula migliore è non averne affatto! Con CoffeeB, la produzione e lo smaltimento delle capsule vengono eliminati. Questo consente di risparmiare su trasporti, processi e rifiuti aggiuntivi.

Sostenibilità

L'imballaggio CoffeeB per le nostre Coffee Balls può essere smaltito insieme alla raccolta differenziata del cartone. È realizzato con prodotti naturali certificati FSC come betulla, segatura e abete rosso. Per garantire la durata e proteggere le Coffee Balls da ossigeno, vapore acqueo e perdita di aroma, l'imballaggio è inoltre rivestito con uno strato barriera in polipropilene. La nostra pellicola protettiva, che protegge anche l'aroma delle Coffee Balls, è realizzata in un materiale composito di carta e plastica. La fascetta di imballaggio è realizzata in carta stampata certificata FSC con adesivo a base d'acqua.

A differenza dei sistemi a capsule convenzionali, CoffeeB elimina completamente la necessità di capsule in alluminio o plastica. Tutti i componenti di Coffee Ball sono di origine vegetale e minerale e compostabili in giardino. Di conseguenza, CoffeeB può ridurre drasticamente i rifiuti di alluminio e plastica.

Rispetto alle macchine completamente automatiche e ai portafiltri, CoffeeB ha il vantaggio di consumare meno caffè per tazza, riducendo così l'impronta ecologica di circa il 30%.

La maggior parte dell'impronta di carbonio nella preparazione del caffè deriva dal caffè stesso. Pertanto, si raccomanda un metodo di preparazione che utilizzi la minor quantità possibile di caffè macinato, come generalmente avviene con le macchine da caffè monodose. Altri sistemi, come le macchine completamente automatiche, i portafiltri o le macchine da caffè a filtro, utilizzano una quantità di caffè significativamente maggiore per tazza, con conseguente maggiore impronta di carbonio.

Rispetto ai sistemi di porzionamento convenzionali, CoffeeB elimina anche gli sprechi di capsule. E non solo gli sprechi di capsule, ma tutto ciò che riguarda la capsula: produzione, trasporto, produzione e, naturalmente, smaltimento e riciclo.

Le Coffee Balls sono prodotte in Svizzera. Gli ingredienti per lo strato protettivo che avvolge il caffè sono di origine vegetale e minerale e prodotti in Europa. La nostra macchina CoffeeB viene trasportata in Svizzera esclusivamente via ferrovia e nave.

CoffeeB è il primo sistema a capsule al mondo che funziona completamente senza capsule e quindi non produce rifiuti.

Questo è possibile grazie alle nostre Coffee Balls: piccole sfere di caffè pressato, ricoperte da un sottile strato protettivo di origine naturale e prive di alluminio o (bio)plastica. Le Coffee Ball sono quindi compostabili in giardino e possono essere reimmesse nel ciclo naturale.

Le macchine per il caffè a capsule hanno in genere una durata di quattro anni. Ciò significa che il 20-25% della popolazione acquista una nuova macchina per il caffè ogni anno. In un'ottica di sostenibilità, vogliamo attrarre specificamente questi consumatori verso il nostro sistema CoffeeB.

In generale, si può affermare che, in molti studi, i sistemi a porzioni hanno prestazioni migliori in termini di impronta di carbonio rispetto alle macchine completamente automatiche o portafiltro, poiché la quantità di caffè influenza fortemente l'impronta e questi sistemi funzionano con quantità di caffè significativamente maggiori. CoffeeB funziona con solo circa 5,7-6,2 g di caffè per pallina. Questo consente un utilizzo estremamente efficiente del prezioso caffè.

Tutta la nostra gamma CoffeeB by Café Royal è certificata con il marchio Rainforest Alliance, o con una combinazione di biologico e Fairtrade. Rainforest Alliance e Fairtrade, in particolare, attribuiscono grande importanza alla garanzia di un reddito sicuro, stabile e sostenibile per i produttori di caffè. Uno degli obiettivi di Rainforest Alliance è il miglioramento dei metodi di coltivazione, che dovrebbe consentire redditi più elevati. Inoltre, Fairtrade offre ai produttori prezzi minimi garantiti e un premio fisso. Per raggiungere questo obiettivo, i produttori devono essere organizzati in cooperative. Con l'applicazione di uno di questi marchi su tutta la nostra gamma, miriamo a garantire prezzi migliori per i coltivatori di caffè.

Abbiamo incaricato una società di consulenza esterna di elaborare un'impronta di carbonio. L'impronta di carbonio richiede calcoli basati su numerosi valori e ipotesi generalizzati, in particolare quando si confronta con la concorrenza. Per questo motivo, al momento non distribuiamo il documento. Tuttavia, saremo lieti di invitare le parti interessate a una discussione congiunta.

Poiché la maggior parte dell'impronta di carbonio deriva dal caffè stesso, si raccomanda un metodo di preparazione che ne utilizzi il meno possibile o lo utilizzi nel modo più efficiente possibile. I sistemi a porzioni generalmente funzionano molto bene a questo scopo. Con macchine completamente automatiche, portafiltri o caffè filtro (ad esempio, Bialetti/caffettiere), è particolarmente importante ridurre al minimo la quantità di caffè e assicurarsi che il caffè preparato venga effettivamente consumato.

CoffeeB garantisce di non consumare mai troppo caffè. Con 5,7-6,2 grammi di caffè per tazza, il sistema è estremamente efficiente e quindi risparmia risorse. Inoltre, elimina l'uso di plastica e/o alluminio per l'involucro, nonché i processi associati di produzione, smaltimento e riciclo.

Le nostre palline di caffè CoffeeB by Café Royal sono realizzate con lo stesso delizioso caffè certificato Rainforest Alliance al 100% contenuto nelle nostre capsule Café Royal.

Tutto il caffè CoffeeB by Café Royal che acquistiamo è certificato Rainforest Alliance. La certificazione è riconoscibile dalla piccola rana verde sulla confezione. Questo sigillo indica che il prodotto certificato o uno dei suoi ingredienti è stato prodotto utilizzando metodi che supportano i tre pilastri della sostenibilità: sociale, economica e ambientale. I nostri coltivatori di caffè si sottopongono a un rigoroso programma di certificazione che si impegna al miglioramento continuo, alla formazione sulle pratiche sostenibili e a offrire vantaggi chiaramente dimostrabili per i produttori.

Per maggiori informazioni sulla certificazione Rainforest Alliance, clicca qui.

Macchina

Il segnale “Contenitore” si accende quando è necessario svuotare il contenitore contenente la pallina e il contenitore dell’acqua residua.

Normalmente, dopo circa nove caffè erogati, l'indicatore del contenitore inizia a lampeggiare in arancione e la macchina si ferma: non è più possibile erogare caffè. Se sono stati eseguiti diversi cicli di pulizia, l'indicatore potrebbe accendersi prima, poiché il contenitore dell'acqua residua è già troppo pieno.

Per svuotare il contenitore, seguire questi passaggi:

  1. Estrarre il contenitore per le palline di caffè e l'acqua residua dalla macchina, utilizzando la vaschetta raccogli-gocce inserita, tirandolo dritto in avanti.
  2. Rimuovere e svuotare il contenitore di raccolta delle palline di caffè.
  3. Svuotare il contenitore dell'acqua residua.
  4. Rimettere il contenitore di raccolta delle palline di caffè nel contenitore.
  5. Spingere il contenitore direttamente nell'apertura della macchina.
  6. Ora la macchina può essere utilizzata di nuovo normalmente.

Nota: per reimpostare l'indicatore del contenitore, è necessario rimuoverlo dalla macchina per almeno 8 secondi.

Se il pulsante di scarico si illumina di blu, il serbatoio dell'acqua è vuoto. Riempire il serbatoio con acqua fresca entro cinque minuti.

Per riempire il serbatoio dell'acqua:

Rimuovere il serbatoio dell'acqua e riempirlo d'acqua.

Reinserire il serbatoio dell'acqua, premendo con decisione nel supporto.

Chiudere la leva.

Premere il pulsante blu di scarico.

Il pulsante blu si illumina di nuovo? Premi di nuovo il pulsante blu.

Il caffè è pronto.

Ora tutti i tasti dovrebbero illuminarsi di nuovo di bianco

Se il serbatoio dell'acqua non viene riempito e collegato alla presa di corrente entro cinque minuti, l'unità di erogazione si aprirà automaticamente ed espellerà la pallina di caffè. In tal caso, rimuovere immediatamente la pallina di caffè dal contenitore di raccolta. In questo modo, la pallina di caffè potrà continuare a essere utilizzata.

Per prima cosa, rimuovere il contenitore dalla macchina da caffè e smaltire le palline di caffè (ad esempio, nel compost o nei rifiuti organici). Quindi, svuotare l'acqua dal contenitore (principale) e dalla vaschetta raccogli-gocce. Rimontare il tutto e reinserire il contenitore nella macchina.

Attenzione: SOLO il contenitore a sfera è lavabile in lavastoviglie! La macchina non funzionerà se il contenitore non è inserito e la spia del contenitore si illumina in arancione. Il supporto per tazze in acciaio inossidabile non è fissato saldamente alla vaschetta raccogligocce e potrebbe cadere.

I video " Introduzione " e " Preparazione del caffè " mostrano come svuotare i contenitori. Sono disponibili nella pagina prodotto della tua macchina nel nostro negozio online.

In caso di danni, ci sono diverse possibilità per portare la tua macchina da caffè CoffeeB in riparazione:

  1. Puoi inviarci la tua macchina da caffè difettosa direttamente per posta. Le spese di spedizione saranno a nostro carico. Inserisci semplicemente le informazioni richieste a questo link , stampa l'etichetta di spedizione, applicala e porta la macchina all'ufficio postale.
  2. Le macchine da caffè CoffeeB acquistate presso un punto vendita Migros o Melectronics, oppure tramite il negozio online CoffeeB, possono essere portate presso un centro assistenza clienti Migros per la riparazione. Anche le macchine da caffè CoffeeB acquistate presso un punto vendita Fust possono essere portate presso il centro assistenza clienti Migros per la riparazione.

Il volume erogato può essere regolato per ogni tazza di caffè. Le impostazioni di fabbrica sono 40 ml per l'espresso e 110 ml per il lungo. Il volume erogato può essere programmato da 25 a 250 ml.

Per programmare la tazza:

  1. Posizionare la tazza sotto il beccuccio
  2. Controllare il livello dell'acqua nel serbatoio. Rabboccare se necessario.
  3. Riempire la pallina di caffè e chiudere la leva di comando
  4. Premere e tenere premuto il pulsante da programmare per almeno 3 secondi finché non lampeggia velocemente 3 volte.
  5. Rilasciare nuovamente il pulsante, il caffè viene erogato

Una volta che la quantità desiderata è nella tazza, premere nuovamente il pulsante che si desidera programmare. L'erogazione del caffè si interromperà e tutti i pulsanti si illumineranno, confermando la nuova programmazione della quantità.

Se il pulsante di scarico si illumina di blu, il serbatoio dell'acqua è vuoto. Riempire il serbatoio con acqua fresca entro cinque minuti.

Per riempire il serbatoio dell'acqua:

  1. Rimuovere il serbatoio dell'acqua e riempirlo d'acqua.
  2. Reinserire il serbatoio dell'acqua, premendo con decisione nel supporto.
  3. Chiudere la leva.
  4. Premere il pulsante blu di scarico.
  5. Il pulsante blu si illumina di nuovo? Premi di nuovo il pulsante blu.
  6. La preparazione del caffè viene quindi terminata.
  7. Ora tutti i tasti dovrebbero illuminarsi di nuovo di bianco.

Se il serbatoio dell'acqua non viene riempito e collegato alla presa di corrente entro cinque minuti, l'unità di erogazione si aprirà automaticamente ed espellerà la pallina di caffè. In tal caso, rimuovere immediatamente la pallina di caffè dal contenitore di raccolta. In questo modo, la pallina di caffè potrà continuare a essere utilizzata.

Quando si utilizza la macchina CoffeeB per la prima volta, seguire questi passaggi:

  1. Posizionare la macchina CoffeeB su una superficie asciutta, impermeabile e resistente al calore.
  2. Fissare il vassoio raccogligocce inserendolo nella staffa con una leggera angolazione verso il basso.
  3. Risciacquare due volte il serbatoio dell'acqua. Riempirlo e inserirlo nella macchina.
  4. Collegare la macchina a una presa elettrica dotata di messa a terra.
  5. Posizionare una tazza grande sotto l'erogatore del caffè e premere la leva di comando verso il basso.
  6. Premere il pulsante di pulizia e risciacquare la macchina due volte.
  7. Riempire il dispenser di palline pulito con il detersivo e posizionarlo sulla macchina.
  8. La macchina è pronta all'uso e puoi gustare il tuo primo caffè.

Siamo lieti che abbiate scelto una macchina CoffeeB.

Per disimballare la macchina, seguire questi passaggi:

  1. Posiziona la scatola contenente la tua nuova macchina su una superficie piana davanti a te.
  2. Aprire con entrambe le mani le due linguette contrassegnate nella parte inferiore della confezione.
  3. Per disimballare la macchina, tirare la scatola verso l'alto.
  4. Gli accessori della macchina si trovano sotto la macchina.

Dopo aver preparato circa 9-10 caffè, il contenitore è pieno e l' indicatore del contenitore si illumina di arancione .

Per svuotare il contenitore, è più semplice tirarlo in avanti utilizzando la vaschetta raccogligocce. In alternativa, è possibile afferrare la parte inferiore del contenitore con entrambe le mani ed estrarlo. Si consiglia di rimuovere prima il contenitore di raccolta delle palline di caffè e di svuotarlo, quindi di svuotare il contenitore dell'acqua residua.

Attenzione: il contenitore deve rimanere rimosso dalla macchina per almeno 8 secondi affinché l'indicatore del contenitore si reimposti.

Se due palline di caffè fresco sono cadute nell'apposito alloggiamento, è ancora possibile chiudere l'unità di infusione. La prima pallina verrà quindi erogata nell'unità di infusione. La seconda pallina verrà spinta leggermente verso l'alto e rimarrà nel foro nella parte superiore dell'unità di infusione chiusa.

Se hai delle pinzette, puoi provare a rimuoverla. Dopo il processo di infusione, la prima pallina cadrà nel contenitore di raccolta e la seconda nell'unità di infusione. A questo punto è pronta per l'uso.

Se è necessario rimuovere la pallina, basta semplicemente premerla con il dito in modo che cada nel contenitore.

Si prega di notare che la palla deve essere rimossa immediatamente per evitare che si bagni e possa essere utilizzata in un secondo momento.

Se il pulsante di pulizia lampeggia in rosso mentre si prepara un caffè, è necessario decalcificare la macchina da caffè.

Per decalcificare la macchina, seguire questi passaggi:

  1. Riempire il serbatoio dell'acqua con una bottiglia da 0,5 litri di decalcificante CoffeeB. Se si utilizza un decalcificante diverso per macchine da caffè, seguire le istruzioni del produttore. Attenzione: utilizzare solo decalcificanti specifici per macchine da caffè e non aceto o prodotti sgrassanti.
  2. Rimuovere il distributore di palline di caffè, chiudere il coperchio della fessura delle palline e tenerlo chiuso fino al completamento del processo di decalcificazione.
  3. Spostare la leva di comando verso il basso e tenerla chiusa durante l'intera procedura di decalcificazione.
  4. Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Lungo (simbolo della tazza grande) e di pulizia per almeno 3 secondi.
  5. L'indicatore "Contenitore" lampeggia in rosso. Rimuovere il contenitore di raccolta per almeno 8 secondi. Svuotarlo e reinserirlo.
  6. Rimuovere il vassoio raccogligocce tirandolo verso l'alto e inclinandolo. Posizionare un contenitore con una capacità di almeno 1 litro sotto l'erogatore del caffè.
  7. Premere il pulsante di pulizia viola. Il processo di decalcificazione avrà inizio. La tazzina si illuminerà e il pulsante di pulizia lampeggerà durante il processo. Dopo 25 minuti, il processo di decalcificazione sarà completato e la leva di controllo si sposterà automaticamente verso l'alto. Il pulsante di pulizia si illuminerà di viola.
  8. Risciacquare il serbatoio dell'acqua, riempirlo con almeno 0,5 l di acqua e reinserirlo.
  9. Svuotare il vassoio raccogli-gocce e posizionarlo nuovamente sotto l'erogatore del caffè.
  10. Premere la leva di comando verso il basso e premere il pulsante di pulizia. Il processo di risciacquo avrà inizio. Il pulsante di pulizia lampeggerà in viola e il pulsante Lungo si illuminerà. Dopo tre minuti, il processo di risciacquo sarà completato e la leva di comando si sposterà verso l'alto. L'indicatore "Contenitore" lampeggerà.
  11. Rimuovere il contenitore di raccolta per almeno 8 secondi. Svuotarlo e reinserirlo. Il pulsante di pulizia si illuminerà di blu. Riempire il serbatoio dell'acqua e reinserirlo.
  12. Premere il pulsante di pulizia. Tutti i pulsanti si illumineranno e la macchina sarà pronta per l'uso.

Si prega di notare che il processo di decalcificazione non deve essere interrotto scollegando e ricollegando il cavo di alimentazione. Per interrompere il processo, premere contemporaneamente i pulsanti di pulizia e lungo (tazza grande). Se è già stato utilizzato il decalcificante, risciacquare SEMPRE con almeno 0,5 litri d'acqua.

Durante la preparazione del caffè, calcare, oli e grassi del caffè si accumulano nei tubi della macchina, compromettendo il gusto del caffè. Una decalcificazione regolare può rimuovere questi residui.

Dopo aver erogato un totale di 40 litri di caffè, il pulsante di pulizia lampeggia in rosso durante l'erogazione del caffè. La macchina deve quindi essere decalcificata immediatamente.

Per decalcificare la macchina, seguire questi passaggi:

  1. Riempire il serbatoio dell'acqua con una bottiglia da 0,5 litri di decalcificante CoffeeB. Se si utilizza un decalcificante diverso per macchine da caffè, seguire le istruzioni del produttore. Attenzione: utilizzare solo decalcificanti specifici per macchine da caffè e non aceto o prodotti sgrassanti.
  2. Rimuovere il distributore di palline di caffè, chiudere il coperchio della fessura delle palline e tenerlo chiuso fino al completamento del processo di decalcificazione.
  3. Spostare la leva di comando verso il basso e tenerla chiusa durante l'intera procedura di decalcificazione.
  4. Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Lungo (simbolo della tazza grande) e di pulizia per almeno 3 secondi.
  5. L'indicatore "Contenitore" lampeggia in rosso. Rimuovere il contenitore di raccolta per almeno 8 secondi. Svuotarlo e reinserirlo.
  6. Rimuovere il vassoio raccogligocce tirandolo verso l'alto e inclinandolo. Posizionare un contenitore con una capacità di almeno 1 litro sotto l'erogatore del caffè.
  7. Premere il pulsante di pulizia viola. Il processo di decalcificazione avrà inizio. La tazzina si illuminerà e il pulsante di pulizia lampeggerà durante il processo. Dopo 25 minuti, il processo di decalcificazione sarà completato e la leva di controllo si sposterà automaticamente verso l'alto. Il pulsante di pulizia si illuminerà di viola.
  8. Risciacquare il serbatoio dell'acqua, riempirlo con almeno 0,5 l di acqua e reinserirlo.
  9. Svuotare il vassoio raccogli-gocce e posizionarlo nuovamente sotto l'erogatore del caffè.
  10. Premere la leva di comando verso il basso e premere il pulsante di pulizia. Il processo di risciacquo avrà inizio. Il pulsante di pulizia lampeggerà in viola e il pulsante Lungo si illuminerà. Dopo tre minuti, il processo di risciacquo sarà completato e la leva di comando si sposterà verso l'alto. L'indicatore "Contenitore" lampeggerà.
  11. Rimuovere il contenitore di raccolta per almeno 8 secondi. Svuotarlo e reinserirlo. Il pulsante di pulizia si illuminerà di blu. Riempire il serbatoio dell'acqua e reinserirlo.
  12. Premere il pulsante di pulizia. Tutti i pulsanti si illumineranno e la macchina sarà pronta per l'uso.

Si prega di notare che il processo di decalcificazione non deve essere interrotto scollegando e ricollegando il cavo di alimentazione. Per interrompere il processo, premere contemporaneamente i pulsanti di pulizia e lungo (tazza grande). Se è già stato utilizzato il decalcificante, risciacquare SEMPRE con almeno 0,5 litri d'acqua.

Si prega di pulire il dispenser Coffee Ball con acqua saponata e di asciugarlo prima del primo utilizzo. Quindi, inserire la pellicola e riempire il dispenser.

No, non è necessario risciacquare la macchina per il caffè con acqua dopo ogni tazza di caffè. Non appena il caffè è pronto, la macchina è pronta per preparare la tazza successiva.

Se durante la procedura di decalcificazione il pulsante di pulizia, già illuminato in viola, lampeggia anche in rosso, significa che nella macchina è stata utilizzata una quantità insufficiente di decalcificante o di acqua di risciacquo, a seconda dell'avanzamento della decalcificazione, oppure che si è verificata un'interruzione di corrente durante la procedura.

Se si accende anche la tazzina, l'interruzione di corrente si è verificata durante il processo di decalcificazione ed è necessario ripetere la prima fase del processo di decalcificazione. Importante: è necessario utilizzare nuovamente l'intera quantità di decalcificante.

Se si accende anche la spia della tazza lunga (tazza grande), l'interruzione di corrente si è verificata durante il ciclo di risciacquo. Il ciclo di risciacquo deve essere ripetuto utilizzando l'intera quantità d'acqua.

Se il pulsante di pulizia rimane rosso, si è verificato un errore di temperatura. Lasciare che la macchina per il caffè si riscaldi o si raffreddi a temperatura ambiente per 30 minuti. Se il problema persiste, è necessario portare la macchina in assistenza per la riparazione.

Le macchine da caffè CoffeeB acquistate sul sito CoffeeB o presso un punto vendita Migros o Melectronics possono essere portate al servizio clienti di qualsiasi punto vendita Migros per la riparazione. Le macchine da caffè CoffeeB acquistate presso un punto vendita Fust possono essere portate presso il punto vendita stesso per la riparazione.

Le macchine da caffè CoffeeB acquistate sul sito CoffeeB o presso un punto vendita Migros o Melectronics possono essere portate al servizio clienti di qualsiasi punto vendita Migros per la riparazione. Le macchine da caffè CoffeeB acquistate presso un punto vendita Fust possono essere portate presso il punto vendita stesso per la riparazione.

Il pulsante di pulizia ha 3 funzioni:

  • Funzione Smart-Clean: risciacqua rapidamente la macchina da caffè prima o dopo aver preparato un caffè
  • Funzione di decalcificazione: quando è necessaria la decalcificazione, il pulsante di pulizia si illumina di viola
  • Indicatore del livello dell'acqua – Se il serbatoio dell'acqua non è sufficientemente pieno, il pulsante si illumina di blu

Il decalcificante chimico disincrosta la macchina in modo più efficace e non ne danneggia i componenti.

I decalcificanti naturali utilizzano aceto o acido citrico. Nessuna delle due opzioni è ideale. I decalcificanti a base di aceto attaccano i componenti della macchina e quindi non contribuiscono alla sua longevità, mentre i decalcificanti a base di limone purtroppo non sono particolarmente efficaci nella loro azione decalcificante.

Stiamo lavorando per trovare soluzioni naturali adatte e allo stesso tempo per ottimizzare ulteriormente il packaging, ma purtroppo al momento non esiste un'alternativa equivalente alla soluzione chimica.

Risciacquare la macchina da due a cinque volte. Se non si nota alcun miglioramento, decalcificare la macchina. Se l'erogazione del caffè continua a essere lenta, contattare il servizio clienti.

Il rischio di gocciolamento della macchina da caffè CoffeeB è dovuto alla sua innovativa tecnologia di erogazione. Prima dell'inizio del processo di erogazione, la sfera viene accuratamente inumidita con acqua. Di conseguenza, la macchina potrebbe perdere qualche goccia d'acqua prima ancora che il caffè venga erogato.

Tuttavia, ciò non influisce sulla qualità del caffè.

Il vassoio raccogligocce ha due posizioni: quella superiore è adatta per tazze da espresso leggermente più piccole, quella inferiore per tazze da lungo più grandi. La posizione può essere modificata rimuovendo il vassoio raccogligocce inclinandolo verso l'alto e quindi riposizionandolo nella posizione desiderata allo stesso modo. La posizione regolabile del vassoio raccogligocce è pensata per rendere l'esperienza del caffè più comoda per il consumatore e ridurre gli schizzi di caffè quando si versa il caffè in tazze più piccole.

L'acqua utilizzata per inumidire e risciacquare la pallina di caffè non scorre nella tazza, ma attraverso un'uscita separata nel contenitore. Lì, viene raccolta nella parte inferiore del contenitore, sotto le palline di caffè preparate. In questo modo, le palline di caffè non vengono immerse nell'acqua residua all'interno del contenitore, prevenendo la formazione di muffa.

Il coperchio ha una funzione igienica. Chiudendolo, si protegge l'area in cui viene inserita la pallina di caffè per la preparazione da agenti esterni, come la polvere. Il coperchio può essere lasciato aperto o chiuso in qualsiasi momento: non ha alcuna funzione tecnica rilevante per il processo di preparazione e non è collegato al meccanismo a leva. Solo durante la decalcificazione, il coperchio deve rimanere chiuso per motivi di sicurezza. Il coperchio si apre o si chiude utilizzando la manopola adiacente, che presenta una freccia che indica il senso di rotazione.

Noi di CoffeeB puntiamo a trovare la soluzione più sostenibile possibile per tutti i componenti del sistema. Abbiamo utilizzato la maggior quantità possibile di materiale riciclato nella macchina, raggiungendo un contenuto di materiale riciclato fino al 34%. Inoltre, il design modulare consente di sostituire facilmente i singoli componenti.

Quando registri la tua macchina da caffè, puoi scegliere tra diversi set. Alcuni Discovery Set potrebbero essere temporaneamente non disponibili a causa dell'elevata domanda.

Prosegui per la registrazione della macchina del caffè

Espresso Discovery Set
4x Ristretto & 8x Espresso

Lungo Discovery Set
4x Lungo Bio & 8x Lungo

Lungo Forte & Espresso Bio Discovery Set
6x Lungo Forte & 6x Espresso Bio

Espresso & Lungo Discovery Set
4x Espresso & 8x Lungo

Mix Discovery Set
2x Ristretto, 4x Espresso, 2x Lungo, 4x Lungo Bio

Sebbene la macchina sia, ovviamente, ideale per l'uso in ufficio, è progettata per l'uso domestico. La capacità attuale è inferiore a 30 caffè, quindi il contenitore a sfera dovrebbe essere svuotato e l'acqua riempita di tanto in tanto.

Tuttavia, nulla impedisce che la macchina venga offerta anche in ufficio.

Dopo l'erogazione, la leva torna automaticamente in posizione sollevata (tranne sulla Horizon, che offre una leva manuale). Se si blocca, è possibile riportarla in posizione sollevata manualmente.

Durante la preparazione, il risciacquo o la decalcificazione e finché è acceso solo uno dei pulsanti di controllo, la leva non deve essere spostata manualmente verso l'alto.

Ciò non comprometterà la preparazione o la qualità del caffè. Se il problema si verifica frequentemente, si prega di restituire la macchina al punto vendita.

Se la sfera rimane ben visibile bloccata nell’unità di erogazione/nella macchina, prova a spingere verso il basso la sfera di caffè erogata con il dito.
Se la sfera non è ben visibile e si trova ancora nell’unità di erogazione, chiudi la leva e premi il tasto di pulizia. Dopo che la macchina ha rilasciato un po’ di liquido, interrompi il processo e la macchina espellerà la sfera.
Se la sfera si trova ancora nell’unità di erogazione, rimuovi la sfera/il caffè con il dito o con un cucchiaio (Importante: scollegare prima la spina di rete).
Chiudi quindi l’unità di erogazione ed esegui l’intero processo di pulizia 1 o 2 volte. La polvere di caffè può essere rimossa con una spazzola.

Prima di chiudere la leva, attendere che tutti i pulsanti siano illuminati. Se si avverte resistenza quando si spinge o si tira la leva verso l'alto, non forzarla.

No, la macchina funziona perfettamente. Questo rumore potrebbe essere causato dalle elettrovalvole all'interno della macchina. Si tratta di un problema tecnico e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

In caso di danni, ci sono diverse possibilità per portare la tua macchina da caffè CoffeeB in riparazione:

  1. Puoi inviarci la tua macchina da caffè difettosa direttamente per posta. Le spese di spedizione saranno a nostro carico. Inserisci semplicemente le informazioni richieste a questo link , stampa l'etichetta di spedizione, applicala e porta la macchina all'ufficio postale.
  2. Le macchine da caffè CoffeeB acquistate presso un punto vendita Migros o Melectronics, o tramite il negozio online CoffeeB, possono essere portate presso un centro di assistenza clienti presso un punto vendita Melectronics per la riparazione. Anche le macchine da caffè CoffeeB acquistate presso un punto vendita Fust possono essere portate lì per la riparazione.

Premere uno dei pulsanti e la macchina si riattiverà. Dopo aver premuto un pulsante, tutti i pulsanti si illumineranno. Una volta attivata, la macchina inizierà immediatamente a riscaldarsi. La macchina può anche essere attivata automaticamente premendo la leva verso il basso.

Questo è stato testato. Dopo quattro settimane, non c'era muffa o altro. Quindi, questo è possibile, ma non dovrebbe comunque accadere, poiché l'unità di infusione si apre automaticamente dopo l'infusione (la leva si solleva automaticamente).

La macchina entra automaticamente in modalità soft-off (spegnimento automatico dopo 1 minuto). Il consumo energetico è di massimo 0,2 W.

Per fare un paragone, una lampadina da 60 W consuma in 1 ora la stessa quantità di energia che la macchina CoffeeB in modalità soft-off consuma in 12,5 giorni. Pertanto, un interruttore on/off non è necessario.

La pallina di caffè può essere riutilizzata se cade inutilizzata nel contenitore, ma deve essere rimossa dal contenitore il prima possibile o riutilizzata immediatamente per la preparazione del caffè. La caduta nel contenitore potrebbe causare una leggera inumidimento della pallina. Finché la pallina è solo leggermente umida e non danneggiata, può essere riutilizzata. Non utilizzare le palline di caffè usate se sono già state forate/preparate.

Tieni il dispenser in mano e inclinalo leggermente in modo che il foro si trovi nel punto più alto. Posiziona la mano sul foro e versa le palline di caffè direttamente dalla confezione nel dispenser, ruotandola. Non è necessario inserire le palline di caffè singolarmente nel dispenser, rendendo il riempimento molto rapido, semplice e igienico, poiché non è necessario toccarle. Il video "Get Started" mostra come riempire il dispenser, e la procedura è ulteriormente spiegata con immagini nella Guida rapida inclusa nella macchina.

Si prega di sciacquare la macchina o preparare un caffè e rispondere alle seguenti domande:

  • La tazza sul poggia tazza vibra così forte che si sposta sul poggia tazza?
  • L'acqua nel serbatoio presenta un movimento ondulatorio evidente mentre la macchina è in funzione?

Se entrambe le situazioni sono valide, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti: sapranno aiutarti. In alternativa, puoi restituire la macchina al rivenditore presso cui l'hai acquistata.

La valvola per la crema della macchina crea piccole bolle d'aria durante il processo di erogazione. Quando l'acqua scorre attraverso la valvola per la crema durante il risciacquo, si creano anche piccole bollicine nell'acqua di risciacquo, che conferiscono all'acqua di risciacquo un aspetto lattiginoso. L'acqua tornerà completamente limpida dopo un breve periodo di riposo, una volta che tutte le bolle si saranno dissipate.

Collaboriamo da tempo con il principale produttore mondiale di macchine da caffè monodose. Questo partner svizzero gestisce da decenni uno stabilimento in Cina, consentendoci di produrre macchine di alta qualità a prezzi competitivi. Noi di CoffeeB puntiamo a trovare una soluzione sostenibile per tutti i componenti del concept, offrendo al contempo al cliente un prezzo competitivo e vantaggioso.

Produrre la macchina CoffeeB in Europa o in Svizzera comporterebbe un prezzo di vendita significativamente più alto per il cliente, quindi abbiamo spostato la nostra attenzione alla sostenibilità su altri componenti del concept della macchina. Ad esempio, la nostra macchina CoffeeB viene consegnata in Svizzera solo tramite ferrovia o nave e i singoli componenti sono realizzati con materiali riciclati o possono essere riciclati nuovamente.

Il processo di erogazione può essere avviato solo con la leva chiusa (leva in basso). Premendo la leva verso il basso, l’unità di erogazione si chiude, consentendo l’avvio del processo di erogazione, di risciacquo e anche di decalcificazione. Al termine di ciascun processo, la leva si riapre automaticamente. Durante i vari processi, la leva non deve essere sollevata manualmente.

La pallina di caffè può essere facilmente spinta con un dito attraverso l'apposito inserto fino al contenitore. Si prega di notare che la pallina di caffè deve essere rimossa immediatamente per evitare che si bagni e possa essere utilizzata in seguito.

La valvola per la crema della macchina da caffè crea piccole bolle d'aria durante l'erogazione. Quando l'acqua scorre attraverso la valvola per la crema durante il risciacquo, si creano anche piccole bolle nell'acqua di risciacquo, rendendo l'acqua di risciacquo torbida o lattiginosa. Dopo un breve periodo di riposo, una volta che tutte le bolle si saranno dissipate, l'acqua tornerà completamente limpida.

Qui trovi il manuale d’uso della nostra macchina da caffè Globe: Manuale di istruzioni

La funzione della leva è quella di chiudere l'unità di infusione per l'erogazione del caffè. Non è collegata all'apertura e alla chiusura della fessura a sfera sulla parte superiore della macchina da caffè. Si tratta di un meccanismo separato.

Durante le operazioni di preparazione, risciacquo e decalcificazione, la leva non deve essere spostata manualmente verso l'alto.

Registrando la tua macchina CoffeeB riceverai subito un anno di garanzia aggiuntiva sulla tua macchina e un omaggio di benvenuto del valore di CHF 25.

Avrai inoltre la possibilità di beneficiare di vantaggi esclusivi come sconti, offerte speciali o regali su acquisti futuri.

Si tratta di un CoffeeB Globe, quindi le funzioni sono identiche a quelle del Globe.

No, la macchina da caffè Globe Limited Edition è disponibile solo nei colori rosso e grigio.

Il periodo di garanzia inizia con l'acquisto della nuova macchina da caffè CoffeeB ed è valido per 2 anni.

Abbiamo utilizzato la maggior quantità possibile di materiale riciclato nella macchina, raggiungendo un contenuto riciclato fino al 34%. Ha anche un design modulare, che consente di sostituire i singoli componenti a piacimento.

Potete trovare gli accessori nel nostro negozio online.

La nuova macchina da caffè CoffeeB Globe in edizione limitata è dotata delle più recenti tecnologie e di nuovi colori accattivanti, tra cui il rosso e il grigio.

Coffeeball

A seconda del gusto personale, il caffè potrebbe risultare troppo forte per alcuni o troppo leggero per altri. Per questo motivo, abbiamo sviluppato otto diverse varietà.

Se il caffè è troppo leggero per te, prova il nostro Espresso Forte , con delicate note di cassis, cioccolato e noce moscata. Oppure conosci già il nostro robusto Ristretto italiano?

Se trovate le nostre varietà troppo forti , vi consigliamo le nostre varietà biologiche Fairtrade BIO Lungo e BIO Espresso .

In alternativa, puoi anche valutare di riprogrammare la lunghezza della bevanda . È molto semplice e descritto nel manuale d'uso. Per il pulsante Lungo, consigliamo 100-105 ml per una maggiore intensità! Tra 25 ml e 35 ml, un espresso sarà molto intenso.

Abbiamo sviluppato undici diverse varietà. Se amate il caffè forte, dovreste provare il nostro Espresso Forte, con delicate note di cassis, cioccolato e noce moscata. Oppure conoscete già il nostro intenso Ristretto italiano? Se preferite miscele più delicate, vi consigliamo i nostri Espresso e Lungo, così come le nostre varietà biologiche Fairtrade BIO Lungo e BIO Espresso per un piacere consapevole. Il nostro Decaffeinato, una miscela senza caffeina, è perfetto anche per chi desidera gustare un caffè decaffeinato. I nostri CoffeeB x illy Espresso Classico e Intenso completano l'assortimento.

Il rivestimento protettivo CoffeeB è a base vegetale. Uno dei componenti principali è l’alginato. Tutti i componenti sono approvati per l’uso negli alimenti. La Coffee Ball è priva di allergeni.

Per preparare un caffè con la nostra macchina CoffeeB, è necessario riempire il serbatoio dell'acqua. Avrete inoltre bisogno di una confezione di palline di caffè e di una tazza adatta.

  1. Se necessario, riscaldare prima la macchina risciacquandola una volta. Per farlo, posizionare una tazza sotto l'erogatore del caffè.
  2. Se chiuso, aprire il coperchio sopra il lancio della palla.
  3. Per aprire la confezione del Coffee Ball, premere delicatamente la linguetta sul fondo e staccare la pellicola protettiva.
  4. Estrarre una pallina di caffè e inserirla nell'apposito alloggiamento. In alternativa, è possibile riempire l'intera confezione di palline di caffè nell'apposito erogatore. Quindi, chiudere l'erogatore e posizionarlo sulla macchina.
  5. Posizionare una tazza adatta sotto l'erogatore del caffè.
  6. Premere delicatamente la leva verso il basso.
  7. Seleziona la taglia della tua tazza e premi il pulsante una volta. Il pulsante inizierà a lampeggiare.
  8. Dopo qualche secondo inizia l'erogazione del caffè.
  9. Goditi il caffèB.

Sei un fan di CoffeeB o vorresti condividere il tuo feedback? Ci piacerebbe che tu recensissi i nostri prodotti su CoffeeB.com. Ecco come scrivere la tua recensione:

  1. Vai alla pagina del prodotto che vuoi recensire.
  2. Scorri fino in fondo alla pagina per vedere le recensioni esistenti.
  3. Clicca su "Vota ora".
  4. Per inviare una recensione, devi effettuare l'accesso.
  5. Fornisci la tua valutazione, un titolo descrittivo e descrivi cosa ti piace del prodotto.
  6. Una volta scritta la tua recensione, puoi inviarla. Tieni presente che la tua recensione verrà prima esaminata e poi pubblicata, dopo alcuni giorni.

Non preoccuparti, il tuo nome non verrà pubblicato. Vogliamo assicurarci che non vengano pubblicati contenuti offensivi, quindi tutte le recensioni vengono esaminate prima di essere pubblicate.

Grazie mille per la tua recensione! Apprezziamo molto il tuo feedback!

L'ideale sarebbe smaltire i fondi di caffè, comprese le nostre palline di caffè, nel compost. Lì, le palline di caffè usate accelerano la decomposizione, arricchiscono il terreno di sostanze nutritive e forniscono nutrimento ai lombrichi.

Il caffè è anche un buon fertilizzante per le piante in vaso. I fondi di caffè hanno un pH basso e sono quindi particolarmente adatti per concimare piante che richiedono un terreno da giardino acido. L'azoto nei fondi di caffè favorisce una forte crescita delle foglie, il fosforo stimola la fioritura e la maturazione dei frutti, e il potassio è importante per lo sviluppo cellulare e la stabilità delle piante. Si consiglia un rapporto di 1:10 tra fondi di caffè e terriccio. Solo le piantine non tollerano bene la caffeina.

Altri metodi di smaltimento idonei sono tramite il cassonetto dei rifiuti organici/sistema di raccolta dei rifiuti verdi oppure, se non è disponibile nessun'altra opzione, tramite i rifiuti domestici.

CoffeeB è il primo sistema a capsule al mondo che funziona completamente senza capsule e quindi non produce rifiuti.

Questo è possibile grazie alle nostre Coffee Balls: piccole sfere di caffè pressato, ricoperte da un sottile strato protettivo di origine naturale e prive di alluminio o (bio)plastica. Le Coffee Ball sono quindi compostabili in giardino e possono essere reimmesse nel ciclo naturale.

Ci dispiace molto che tu abbia trovato delle palline di caffè rotte. Naturalmente, puoi scambiarle con noi.

Se hai acquistato le tue Coffee Balls in un punto vendita Migros , hai due possibilità: sostituire il prodotto con uno nuovo in loco oppure contattare il nostro servizio clienti, che ti invierà un prodotto sostitutivo o un buono per il nostro negozio online.

Hai acquistato le tue Coffee Balls dal nostro negozio online (coffeeb.com) ? Contatta il nostro servizio clienti, fornendo il numero dell'ordine e il numero di confezioni di Coffee Ball difettose. Ti invieremo una confezione sostitutiva o ti emetteremo un buono da utilizzare sul nostro negozio online.

Puoi smaltire facilmente tutti gli imballaggi CoffeeB nel contenitore per la raccolta differenziata del cartone.

Se si sviluppa della muffa, non è un problema. La muffa contribuisce alla decomposizione del compost ed è quindi una parte importante del ciclo di compostaggio.

Lo stesso vale per il caffè appena macinato: dopo l'apertura, conservare le palline di caffè in un luogo asciutto a temperatura ambiente o in frigorifero e consumarle il più rapidamente possibile.

No, perché la macchina da caffè CoffeeB ha un processo di pulizia integrato che risciacqua la sfera di caffè con acqua calda a 24 °C prima di estrarre il caffè. Quest'acqua non finisce nella tazza, ma viene convogliata direttamente nella vaschetta raccogli-gocce.

Se la Coffee Ball presenta solo una piccola crepa sulla superficie, può essere utilizzata senza problemi.

Se la Coffee Ball presenta una o più crepe di grandi dimensioni , non deve essere utilizzata per preparare il caffè.

L'utilizzo di una pallina di caffè danneggiata può intasare la macchina. Le istruzioni su come procedere in questo caso sono disponibili qui:

Se nella confezione trovi delle palline di caffè danneggiate, puoi farle sostituire gratuitamente.

  • Se hai acquistato le tue Coffee Balls in un punto vendita Migros , hai due possibilità: sostituire il prodotto con uno nuovo in loco oppure contattare il nostro servizio clienti, che ti invierà un prodotto sostitutivo o un buono per il nostro negozio online.
  • Hai acquistato le tue Coffee Balls dal nostro negozio online (coffeeb.com) ? Contatta il nostro servizio clienti, indicando il numero dell'ordine e il numero di confezioni di Coffee Balls difettose. Ti invieremo una confezione sostitutiva o ti emetteremo un buono da utilizzare sul nostro negozio online.

Il nostro caffè decaffeinato per il Coffee Ball Decaffeinato viene decaffeinato utilizzando il delicato processo a CO2. Questo processo utilizza solo CO2 gassosa e acqua per estrarre la caffeina dai chicchi. I chicchi di caffè non tostati vengono esposti alla CO2. La CO2 rilascia la caffeina dai chicchi ad alta pressione. La CO2 può essere riciclata. Ciò che rimane è il caffè verde decaffeinato.

Importante: non vengono utilizzati prodotti chimici aggiuntivi come solventi. È il processo più complesso, ma anche il più delicato. Il processo con CO₂ è completamente innocuo per la salute.

Le Coffee Balls vengono prodotte nel nostro stabilimento di produzione a Birsfelden.

Soprattutto per le bevande più corte, consigliamo di preriscaldare la macchina prima di ogni utilizzo, ad esempio risciacquandola con il pulsante di pulizia. In questo modo, la camera di infusione sarà già calda e il caffè sarà caldo fin dalla prima tazza.

Le capsule biodegradabili contengono solitamente plastica ricavata da risorse rinnovabili e sono compostabili solo a livello industriale. Le Coffee Balls, invece, sono compostabili in giardino e si decompongono in prezioso humus entro un massimo di 12 settimane. Rispetto alle capsule compostabili in cellulosa, le Coffee Balls offrono un'esperienza di gusto completa. Lo strato protettivo delle Coffee Balls è realizzato senza plastica, alluminio o carta e forma una barriera all'ossigeno paragonabile a quella dell'alluminio, proteggendo così dalla perdita di sapore. Con le Coffee Balls, rimane solo il fondo di caffè, incluso il guscio organico, e può quindi essere facilmente smaltito nel compost domestico o nell'umido. Pertanto, la capsula migliore è sicuramente quella senza capsula.

Sì, le palline di caffè possono essere conservate a temperatura ambiente o in frigorifero.

Le Coffee Balls sono molto robuste e possono essere maneggiate come normali capsule di caffè. La loro custodia protettiva le rende stabili senza produrre inutili sprechi. In particolare, la pallina può essere lasciata cadere dall'altezza del tavolo senza rompersi. Piccole crepe non compromettono la preparazione del caffè.

Il caffè CoffeeB by Café Royal viene consegnato tramite nave oceanica ad Anversa. Da lì, il caffè viene trasportato su una chiatta sul Reno fino a Basilea. Per scaricare il caffè a Basilea, i container vengono trasferiti su un camion con un dispositivo di ribaltamento. Lo stabilimento di produzione di CoffeeB si trova a Birsfelden, nel Canton Basilea Campagna, garantendo così brevi distanze dal porto di Basilea alla torrefazione.

Valori limite C per la conservazione:
Ottimale: Temperatura ambiente 23°C +/- 5°C

Limite idrometrico per la conservazione:
Ottimale: </= 50% RH

Limite di esposizione alla luce:
Prima dell'apertura della scatola: nessun limite di esposizione alla luce. Dopo l'apertura della scatola: nessun limite di esposizione alla luce se le palline vengono utilizzate entro poche settimane. Per periodi di conservazione più lunghi: evitare la luce conservando la pallina in un contenitore (chiuso e opaco).

Per il nostro caffè CoffeeB by Cafö Royal utilizziamo caffè provenienti da: Brasile, India, Colombia e Kenya. Il caffè proviene da agricoltori certificati Rainforest Alliance.

Durante la produzione, in rari casi potrebbero verificarsi deformazioni, crepe o altri difetti nella pallina di caffè. Stiamo lavorando per evitare che questo difetto visivo si verifichi in futuro. Tuttavia, ciò non influirà negativamente sulla tua esperienza di degustazione del caffè o sul tuo gusto generale!

Durante la produzione della Coffee Ball, in rari casi, potrebbero verificarsi irregolarità nella buccia, come zone rugose. Stiamo lavorando per eliminare questo difetto visivo in futuro, ma ciò non avrà alcun impatto negativo sulla tua esperienza di caffè o sul tuo gusto generale!

Le bolle visibili sono aria intrappolata nel guscio delle nostre palline di caffè; non ci sono svantaggi per quanto riguarda il tuo caffè o la tua esperienza di gusto!

Gli alginati sono considerati particolarmente sostenibili e sono ampiamente utilizzati nell'industria alimentare. Non vengono utilizzati solo come ingrediente, ad esempio, in prodotti da forno o latticini, ma anche per formare un guscio naturale, sostituendo i tradizionali materiali plastici. Usiamo l'alginato anche per formare un guscio attorno ai chicchi di caffè: questo conferisce alla pallina di caffè ulteriore stabilità e protegge il caffè tostato dalla perdita del suo aroma. Gli alginati agiscono come una barriera naturale all'ossigeno, che protegge l'aroma della pallina di caffè. E non preoccupatevi, l'alginato che utilizziamo è insapore, rimane come un guscio sui chicchi di caffè preparati e può quindi essere compostato con i fondi di caffè!

Sì, è possibile programmare la quantità di riempimento della tazza oppure interrompere manualmente il processo di preparazione premendo nuovamente il pulsante di erogazione quando viene raggiunta la quantità di bevanda desiderata.

La nostra scatola è stata valutata per la riciclabilità. Le fibre della scatola sono riciclabili al 93%, indipendentemente dal flusso in cui viene smaltito l'imballaggio.

La nostra Coffee Ball è certificata come " compostabile in giardino " dall'Istituto Dincerto e non siamo a conoscenza di alcun componente della pallina che influisca sulla crescita delle piante. I fondi di caffè hanno generalmente un pH basso, il che li rende particolarmente adatti alla fertilizzazione di piante che necessitano di terreni acidi per prosperare.

Il rivestimento protettivo è naturale al 100%. Pertanto, potrebbero verificarsi piccole variazioni nell'aspetto. Tuttavia, la funzionalità della Coffee Ball è sempre garantita e potrete preparare e gustare una deliziosa tazza di caffè.

La confezione in fibra modellata fornisce una barriera contro l'ossigeno e mantiene fresco il caffè contenuto nelle nostre Coffee Balls per almeno 12 mesi.

Il caffè è un bene di lusso che non contiene alcun valore nutrizionale significativo.

Qui trovi tutte le dichiarazioni dei prodotti di tutte le varietà di CoffeeB by Café Royal.

No, il guscio protettivo non si dissolve durante l'estrazione.

Per il nostro marchio CoffeeB, abbiamo sviluppato un'ampia gamma di caffè premium per deliziare ogni amante del caffè. Dal caffè lungo equilibrato alle robuste miscele per espresso, dal sano caffè biologico al decaffeinato: la nostra ampia gamma offre l'esperienza di caffè perfetta per ogni amante.

Siamo certi che la nostra gamma attuale offra ai nostri clienti la migliore esperienza di gusto in base alle loro preferenze individuali in fatto di caffè. Tuttavia, ci impegniamo costantemente per offrire ai nostri consumatori esperienze di gusto ancora più esclusive e, pertanto, amplieremo la nostra gamma nei prossimi anni.

La Coffee Ball è realizzata al 100% con caffè fresco, macinato e tostato , pressato a forma di sfera. Per proteggere il caffè dalla perdita del suo aroma e garantire la necessaria stabilità, la sfera è racchiusa in un guscio realizzato con materie prime vegetali e minerali.

La Coffee Ball è racchiusa in un sottile involucro protettivo di origine naturale. Insieme alla confezione, questo crea una barriera contro l'ossigeno, proteggendo il caffè dall'ossidazione e dalla perdita di aroma. Non è quindi necessaria una capsula.

Le palline di caffè vengono marcate con un laser, un processo simile a quello utilizzato per frutta e verdura biologiche. Il laser fa cambiare colore al rivestimento protettivo che circonda la pallina di caffè pressato. Questo processo consente di creare la marcatura senza utilizzare colori reali o danneggiare la pallina di caffè (ad esempio, tramite incisione). Il rivestimento rimane intatto e forma una barriera naturale contro l'ossigeno.

No. Il nostro Coffee Ball è composto esclusivamente da caffè appena tostato, pressato e poi immediatamente ricoperto da un sottile strato protettivo (di origine naturale) per preservarne la freschezza e l'aroma.

La copertura protettiva impedisce al caffè tostato di perdere il suo aroma e conferisce alla Coffee Ball ulteriore stabilità.

Ogni pallina di caffè deve essere inumidita con acqua prima dell'infusione per ammorbidirla. Questo processo richiede 17 secondi, aumentando il tempo di infusione rispetto alle capsule di caffè tradizionali.

CoffeeB x illy

Il blend illy Espresso Classico rappresenta un gusto classico e vellutato, con delicate note di caramello, fiori d’arancio e gelsomino.
Il illy Espresso Intenso si distingue per la tostatura piena e avvolgente, con note di cacao e frutta secca e un retrogusto corposo. Perfetto per chi predilige un gusto aromatico.

L'azienda illy è certificata B Corp. Questa certificazione viene assegnata alle organizzazioni che si impegnano a mantenere i più elevati standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità, e le cui attività sono focalizzate sull'ottimizzazione del loro impatto sui dipendenti, sulle comunità interessate e sull'ambiente.

Il CoffeeB di illy non è certificato come climaticamente neutro.

Il caffè viene tostato da Illy in Italia.

Le illy CoffeeB Balls hanno lo stesso aroma illy distintivo e unico di tutti gli altri prodotti illy.

Poiché l'esperienza del caffè italiano è associata a una preparazione che lascia un'impressione sensoriale intensa, è stata scelta come variante Espresso. Il Classico colpisce con intense note floreali di gelsomino e fiori d'arancio e un retrogusto piacevolmente dolce; l'Intenso, invece, offre note di cacao e frutta secca e un retrogusto pieno e robusto. La scelta della tostatura dipende dalle preferenze personali: per chi preferisce un gusto morbido e vellutato, consigliamo la tostatura media del Classico, mentre chi ama un sapore robusto troverà ideale la tostatura Intenso.

Per gustarne appieno la qualità, le palline vanno consumate entro poche settimane dall'apertura della confezione.

A differenza della gamma Café Royal CoffeeB, illy utilizza una scala di intensità fino a 9 anziché 10. Questa decisione è stata presa deliberatamente per allinearsi alla nota scala di intensità di illy. I valori di intensità del nuovo prodotto illy CoffeeB (fino a 9 anziché 10) non sono correlati ai valori dei prodotti Café Royal, poiché le due aziende hanno gamme di prodotti diverse.

Al momento, non sono previste ulteriori varietà illy. L'obiettivo di illy è offrire gusti che rispondano al meglio alle preferenze di un'ampia gamma di consumatori. Vi ringraziamo per i vostri suggerimenti, che condivideremo con il nostro reparto Marketing e Sviluppo Prodotti affinché possano valutare l'ampliamento del nostro portfolio prodotti nel prossimo futuro.

Il blend illy è composto da nove diverse origini di caffè Arabica, provenienti dai nostri migliori raccolti in tutto il mondo. Per garantire che l'aroma distintivo e unico di illy possa essere assaporato in ogni occasione, le nove varietà di caffè Arabica vengono miscelate secondo una ricetta dinamica che viene ricalibrata più volte al giorno per garantire un gusto costante in tazza.

Resi

Per restituire la macchina da caffè CoffeeB acquistata sul nostro negozio online, procedi come segue: contatta il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@coffeeb.com e comunicaci il reso con il numero d'ordine. Comunicaci il motivo del reso. Il nostro servizio clienti ti contatterà per consentirti di ricevere l'etichetta di reso entro 1-2 giorni lavorativi. Inviaci la macchina da caffè (pulita e asciutta) e tutti gli accessori inclusi, incluso il modulo di reso (allegato di seguito). Dopo aver ricevuto la macchina da caffè, ti rimborseremo il prezzo di acquisto, al netto del bonus di benvenuto (set iniziale CoffeeB / 25 €) e delle spese di spedizione per il reso (5 €), tramite il metodo di pagamento da te scelto.

No. Se restituisci la tua macchina da caffè CoffeeB entro 14 giorni dall'acquisto su www.coffeeb.com, riceverai un rimborso parziale.

Vi rimborseremo il prezzo di acquisto meno il bonus di benvenuto (CoffeeB starter set / 25 CHF) e le spese di spedizione per la restituzione (5 CHF).

Una volta che la macchina da caffè CoffeeB restituita arriverà al nostro magazzino, rimborseremo il prezzo di acquisto meno il bonus di benvenuto (set iniziale CoffeeB / 25 CHF) e le spese di spedizione (5 CHF) entro 2-3 giorni lavorativi.

No. Se ci restituisci la tua macchina da caffè CoffeeB, le spese di spedizione per il reso (5 CHF) saranno detratte dal rimborso. Le Coffee Balls sono sigillate per motivi igienici e sono escluse dal diritto di recesso.

Gli articoli ordinati su www.coffeeb.com sono soggetti a un diritto di reso e sostituzione di 14 giorni. Si prega di notare che questo diritto di reso non si applica agli alimenti acquistati tramite il nostro negozio. Le Coffee Balls sono sigillate per motivi igienici e sono escluse dal diritto di reso.

Non hai trovato una risposta adatta?

Scrivici

Contattaci in modo semplice e veloce tramite il nostro > modulo di contatto .

Chiamaci

Siamo lieti di assisterti anche telefonicamente. Se al momento non siamo disponibili, saremo lieti di richiamarti.

CH: +41-800-506-506 (numero verde)

Lun-Ven | 8:30-11:30 e 13:30-16:30

Desidero abbonarmi alla newsletter CoffeeB. Trovi maggiori informazioni nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.*